Cacao-Lab è una vera e propria boutique del cioccolato immersa nel cuore di Milano. Nata nel 2006, la cioccolateria esprime tutta la forza creativa dei suoi ideatori, Baptiste e Cristiano, rendendo ogni creazione un piccolo gioiello goloso. Sarà che i due fondatori provengono dal mondo della moda e del design, sarà la volontà di dare nuova identità al cioccolato ma, quando si varca la soglia di Cacao-Lab, il cioccolato diventa un esperienza multisensoriale: il gradevole profumo accompagna il visitatore alla scoperta di creazioni belle da vedere e buone da mangiare.
Forme e colori la fanno da padrona. Tra gli scaffali fanno capolino deliziose borse e scarpe di puro cioccolato, per la gioia di tutte le fashion addicted disposte a fare uno strappo alla dieta. Oltre alle collezioni ciocco-fashion, la boutique offre creazioni dalle fattezze e i sapori più svariati: dalle praline alle tavolette personalizzate, dalla frutta candita alla scatola di matite cioccolatose, dal pistacchio di Bronte al burro d’arachidi e sale affumicato. Menzione a parte merita la cioccolateria delle feste: Natale, Pasqua e San Valentino sono occasioni per riprendere la foggia della tradizione e rivisitarla con fantasia. Così un uovo di pasqua si ricopre di pois, un albero di natale si addobba di sfumature fondenti e al latte, un cuore riproduce le grafiche di Keith Haring.
Non solo glamour e stravaganza per Cacao-Lab, molta attenzione è infatti dedicata alla scelta delle materie prime. La qualità è un’attributo fondamentale e onnipresente nella fattura del laboratorio, dichiarando una scelta produttiva che vuole valorizzare l’utilizzo d’ingredienti pregiati.
Il gruppo La Rinascente accoglie due corner Cacao-Lab, a Milano e Firenze. Non a caso due città con uno spiccato senso estetico ed edonistico. Se invece vi trovate a passeggiare per le strade della città meneghina, fate una capatina in via Eustachi 47, vicino Corso Buenos Aires. In un ambiente raffinato e piacevole, Baptiste e Cristiano vi aiuteranno a scegliere tra i vari prodotti presenti nel negozio e magari acquistare delle idee ragalo per Natale 2012.
Foto Credits: Cacao-Lab