California Bakery è una delle trovate più cool di Milano: una catena di panetteria chic dove poter gustare un buon muffin o una squisita cheese cake con tanto di caffè americano da bere. Il forno d’America più conosciuto nella città meneghina è presente in vari punti della città e frequentato soprattutto da giovani italiani e stranieri. Il più recente di questi punti vendita è quello che si trova in via Larga 19, proprio vicino all’Università Statale di Milano.
L’atmosfera che si vive in questo California Bakery è davvero suggestiva: il negozio si estende su tre livelli, con pareti in legno bianco e un piccolo dehor interno dove passare del tempo in tranquillità pur restando in pieno centro città. Il suo stile è a metà tra una caffetteria americana e un bistrot francese, con tanti cesti di vimini appesi al soffitto che fanno pensare a un pic-nic in continuo divenire.
L’ingresso è interamente occupato da un grande bancone-vetrina riportante tutti i dolci home-made con materie di primissima qualità: New York cheese cake, carrot cake, cookies, pancakes. Tante specialità da gustare insieme alla famiglia o agli amici. Nel weekend la caffetteria è molto popolata e dalle 11 alle 17 è indispensabile prenotare per assaporare un buon brunch, ovvero uova strapazzate, hamburger, succo d’arancia e l’immancabile caffè americano!
Nel punto vendita California Bakery in via Larga 19 vengono periodicamente organizzati dei laboratori di cucina dove, insieme ad altri principianti, è possibile imparare a realizzare una tarte tatin, una cheese cake o un chip cookie! Inoltre in orario serale o anche di aperitivo c’è la possibilità di assistere a concerti e live performance di artisti emergenti magari bevendo un cocktail o anche gustando un succulento dessert.
Questa sera ci sarà un evento celebrativo in onore di Francesco Saccomandi che ha vinto il concorso Express Yourself indetto da Philips per celebrare creatività e talento al maschile. Dalle 20 in poi sarà possibile partecipare all’evento e venire a conoscenza del progetto educativo che riguarda la preparazione di buoni e sani cupcake e che si svolgerà in dieci scuole italiane.