Siamo nel pieno di questo Carnevale 2012 e il comune di Milano ha organizzato numerosi appuntamenti per festeggiare ampiamente il rito Ambrosiano che prolunga i festeggiamenti della festività fino al 25 febbraio. Ma in questo periodo di euforia e festeggiamenti, oltre a preparare dolci in casa per la ricorrenza, eccovi qui un elenco di posti dove andare per comprare i cosidetti dolci di Carnevale.
Pasticceria San Carlo
Situata in posizione strategica, vicino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, in via Bandello 1, la storica pasticceria San Carlo rientra tra le più antiche, eleganti e prestigiose presenti nella città meneghina. Qui si possono trovare vari tipi di dolci da forno, pasticceria mingon, torte di tradizione decennale e, proprio in occasione del Carnevale, viene proposto il tortello fritto e ripieno di crema pasticcera, da gustare in compagnia.
Pasticceria Da Giacomo
Altra pasticceria nota a Milano è quella di via Sottocorno 5 appartenente al brand Da Giacomo, a cui fanno capo anche ristorante, tabaccheria e bistrot collocati nella stessa via. La pasticceria Da Giacomo si distingue per la sua eleganza e stile retrò, anche nell’arredamento del negozio che ricorda una boulangerie francese. Qui si possono trovare dolci di ogni tipo, dalle millefoglie alla tarte tatin, alle crostatine alla frutta farcite a mano che sono particolarmente buone. In questo periodo poi le sorelle Monti Bulleri, proprietarie e pasticcere, sfornano prelibatezze come le chiacchiere di Carnevale e golosi tortelli alla crema.
Antica Pasticceria Lulini
L’antica pasticceria di Maurizio Lulini in via Paisiello 7 è considerata tra coloro che hanno problemi di intolleranze alimentari e celiachia come un’isola felice, dove finalmente assaporare prodotti dolci e salati privi di glutine. Presente da sette anni circa nella città di Milano, l’antica pasticceria Lulini si è fatta sempre più apprezzare per l’ampia varietà di assortimento di prodotti preparati per i propri clienti “speciali”. E così, oltre a trovare dolci mignon e torte, è possibile anche ordinare i dolci di Carnevale senza glutine come chiacchiere e tortelli.
Commenti (2)