Per il 16 febbraio Milano si prepara ad accogliere la forza dirompente del Carnevale in cinque piazze del centro. Gli spazi saranno allestiti per allietare la giornata di grandi e piccini. Con clown, giocolieri, musiche e divertimenti di ogni tipo, l’allegria è garantita. Piazza Duomo sarà il fulcro della festa, altre attrazioni saranno presenti nel piazze San Fedele, San Carlo, Fontana e Scala.
Si può parlare di festa diffusa, perchè nelle otto zone della città si organizzeranno feste di quartiere, per portare il Carnevale ovunque e a chiunque. Il tema di quest’anno è infatti la multiculturalità della metropoli meneghina. I protagonisti assoluti saranno i bambini, che con la loro allegria e spensieratezza sanno esaltare la multiculturalità del comune.
Inoltre sono in calendario tanti eventi collaterali: la sfilata dei carri degli oratori della diocesi milanese; la Compagnia Teatrale Meneghina vi darà l’opportunità di conoscere le maschere tradizionali milanesi, Cecca e Meneghino, in una passerella a loro dedicata; il Milano Clown Festival, che avrà luogo dal 13 al 16 febbraio.
Mancano ormai pochi giorni all’inizio del Carnevale Ambrosiano. È quindi tempo di controllare che sia tutto pronto: il costume c’è, la maschera pure, i coriandoli sono presenti, le lingue di menelik sono state collaudate, le stelle filanti sono pronte. Manca solamente decidere dove sfoggiare il vostro travestimento e trascorrere una giornata piena di colori e gioia.
Foto Credits | Juan Antonio Capó su Flickr