Ancora tante idee per festeggiare gli ultimi giorni del Carnevale ambrosiano. Vi abbiamo parlato degli abiti, degli accessori, delle feste, dei locali dove andare a ballare, degli spettacoli teatrali a tema e persino dei parrucchieri dove farsi i capelli in modo originale per un travestimento perfetto. Oggi vi segnalo due ristoranti dove passare queste serate colorate, mangiando cibi gustosi e soprattutto in tema con il Carnevale.
L’osteria Bel Sit in Via Barona, 51 e il The Hub Hotel in Via Privata Polonia, 10 hanno organizzato due serate da passare con gusto, divertimento e stile. All’Osteria Bel Sit, il 24 febbraio si festeggia il Carnevale con un menu a tema. Pulcinella accompagnerà i panzerotti e Arlecchino condisce l’insalatina di mare. L’involtino di pesce spada avvolge il bambero e Ballanzone invita all’assaggio del vitello reale con funghi porcini e patate. Non mancheranno naturalmente i tipici dolci di Carnevale : chiacchiere e tortelli milanesi. La maschera non è obbligatoria per chi proprio non ha voglia di vestirsi, ma il clima della serata sarà in tema con spettacoli di cabaret, musica dal vivo, balli e scherzi. Il prezzo del menu è di 70 euro a persona.
Per chi ha voglia di mangiare, ma anche di travestirsi, si sentirà più a suo agio all’hotel The Hub per una serata danzante il 25 febbraio. La serata avrà inizio dalle ore 20.00 con un dinner buffet a cura del resident chef Sandro Mesiti e dal guest chef Francesco Laterza, giunto per l’occasione dal sontuoso Hotel Principe.
Nella seconda parte della serata, dalle ore 23.00, ci sarà il carnival party “25 From Venice with Love“, con open bar, show e dj set by Marco Rigamonti. Un dopo cena divertente a ritmo di musica che si protrarrà fino a tarda notte. E se siete lontani dal locale pensate a prenotare una camera eventualmente. Vi ricordiamo che il The Hub si trova in Via Privata Polonia, 10 (Zona Certosa).
Photo Credits| Hotel The Hub