Carnevale Burlesque a Milano: dove andare e come travestirsi

di La Redazione 2

Spread the love

Siamo sempre più vicini a questo Carnevale 2012 e a Milano, dove i festeggiamenti durano ancora di più che nel resto d’Italia, bisogna mettere in calendario tanti appuntamenti in giro per la città fino al 25 febbraio. Neve permettendo, siete tutti preparati a trascorrere dieci giorni di festeggiamenti intensi?

A Milano ci sono tanti posti dove comprare maschere e costumi e anche negozi che propongono costumi teatrali a noleggio, un’ottima alternativa per chi non ha voglia di acquistare un costume per festeggiare questa ricorrenza. Uno dei generi più in voga negli ultimi anni è il Burlesque, ovvero una forma di spettacolo sensuale nata in Inghilterra nella seconda metà dell’Ottocento e che ritorna, in forma rivisitata, negli anni ’90 diventando una vera e propria forma di arte.

E proprio a Milano, dove si trovano le scuole più importanti, nel 2008 è nata la Burlesque School, ovvero la prima scuola di burlesque in Italia, sono in programma eventi-tributo a questa forma di intrattenimento.

Il Carnevale Burlesque più spettacolare e retrò-chic si svolgerà in uno dei club più noti per gli amanti del genere, visto che le serate a tema Burlesque vengono qui organizzate tutto l’anno. E mi riferisco al club Royal Burlesque-Salon Parisien in via Ascanio Sforza 81 dove si svolgerà, venerdì 24 febbraio, nell’ultima notte del carnevale ambrosiano, uno spettacolo che si preannuncia scenografico e suggestivo. Lo show avrà come protagoniste dive internazionali che si esibiranno in danze provocanti e mirabolanti acrobazie.

Un altro appuntamento del Carnevale Burlesque si svolgerà al club Barrio’s di via Barona sabato 25 febbraio con spettacoli giocosi e sfavillanti affiancati dall’intrattenimento musicale.

Ma qual è il travestimento adatto a una serata di Carnevale Burlesque?Beh sono sicura che per ricordare, almeno vagamente, Dita Von Teese bisognerà sfoggiare corsetto, culottes e guêpière, accompagnate da una lingerie davvero hot. Immancabile l’acconciatura alla Betty Page e ciglia finte per essere più sensuali. Per lui pantalone, giacca e magari un paio di bretelle; cravatta importante e colorata, cappello modello Borsalino. Pronti?Buon divertimento!

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>