Gelee’ di Gamberi al Campari, Sashimi di Cappesante macerate allo zenzero, Pomodoro confit con Tartarina di Branzino alla maggiorana fresca, Prosciutto d’Anatra con pan brioche all’olio d’oliva… questo è solo l’aperitivo del menu per il Capodanno 2011 di uno dei locali più trendy della Milano da bere, il 3 Jolie di Via Fratelli Induno n.1. Nella photogallery del locale campeggiano immagini del proprietario con campioni del calcio nazionale come Roberto Mancini o di attori come Riccardo Scamarcio.
L’ambiente ha infatti un design giovane ma curato. Luci discrete e colori forti. Numerosi dipinti inseriti a completamento degli arredi decisamente contemporanei. Il punto di forza è l’organizzazione di eventi, originali e personalizzati per cene tra amici ma anche per eventi aziendale. Le proposte del menù mettono insieme gusti tradizionali con particolari di etnicità ricercata. “L’area lounge in Balcony priveè” dicono i proprietari, “puo essere per la cena e oltre, oppure può diventare un ritaglio di relax con un buon drink o un distillato di pregio”. Con la bella stagione, poi, lo spazio del 3Jolie si completa con un dehor, ossia una terrazza arricchita da tutti i servizi ristorativi che può ospitare circa 60 persone sedute.
Ma si diceva che il punto di forza è l’organizzazione di eventi, infatti, dicono, laloro filosofia è “nessun evento è uguale ad un altro“. Con l’aiuto dello Chef Gabriele, sono disposti a “ristrutturare” il menù per soddisfare ogni esigenza. Inoltre c’è a disposizione un “Visual Designer” che aiuta nella realizzazione della serata. C’è perfino un “Wedding Planner” per chi vuole festeggiare qui il proprio matrimonio o semplicemente preannunciarlo e in questo caso è possibile anche aggiungere degli elementi per caratterizzare l’arredamento del locale o per creare particolari scenografie o ambientazioni personalizzate. Intanto, se volete andare a conoscere il locale per la cena di San Silvestro, vi diciamo come prosegue il menu: come antipasti, Polpo brasato al vino rosso speziato con composta di Prugne su crostoni di semolino dorati,Fagottino di Manzo marinato farcito con Carciofi trifolati e crema al Parmigiano; come primi, Cannelloni di Porro ai Crostacei su crema di Topinambour e pepite di Melograno; come secondi Filetto di rombo scottato alla Senape con salsa di Zibibbo e Fichi caramellati, Tournedos di Manzo gratinato in crosta di Olive nere e ristretto ai Porcini; per dessert: Tegola mandorlata con Mousse al Mou e composta di Arance amare. Inoltre, gli immancabili Cotechino e Lenticchie, Vini Selezionati e naturalmente Champagne per il Brindisi!