In questo periodo le parole chiave dello shopping meneghino sono saldi invernali e Carnevale. Per chi considera la seconda opzione un’occasione a cui non poter rinunciare, una tappa d’obbligo è la bottega di Torriani. Si tratta di uno storico negozio, immerso nel cuore del quartiere Brera, al servizio del Carnevale dal 1943.
La scelta è vastissima, passiamo dai costumi agli scherzi, dalle maschere alle parrucche. Per i più piccoli la bottega Torriani offre simpatici costumi di peluche, per trasformare i pargoletti in teneri animali da coccolare. Già dai 3 anni la fantasia comincia a prendere le ali di fatina e sbizzarrirsi con travestimenti da streghetta, principessa, mago, clown, vampiro, pirata, indiano o corsaro. Per i più grandi le possibilità diventano pressocchè infinite, basti pensare che si possono acquistare costumi da coppia, come Cappuccetto Rosso e il Lupo, Cleopatra e Cesare e tanti altri. Se invece siete propensi a spiccare da soli tra la folla, basterà scegliere tra le tante proposte: personaggi famosi come Marilyn Monroe e Elvis Presley; super eroi come Wonder Woman e Batman; animali in peluche come l’orango o il cane dalmata.
Per completare il travestimento, potrete provare che effetto fa indossare una parrucca, dei baffi o la barba finta. La bottega Torriani ne ha di diversi modelli, per accontentare anche i trasformisti più esigenti. Per gli incorregibili amanti della goliardia tipica del Carnevale ci sarà da divertirsi tra anelli e fiori che spruzzano, cerini che scoppiano, penne con la scossa, insetti di ogni genere e tanti altri gadget simpatici e sorprendenti.
Che decidiate o no di prender parte ai grandiosi eventi in programma per Carnevale, come il CarneMvale che quest’anno alzerà il suo sipario venerdì 15 e sabato 16 in zona Tortona, una visita alla storica bottega Torriani sarà un piacevole tuffo tra l’allegria del Carnevale.
Torriani
via Mercato, 5 – 20121 Milano
Foto Credits | Negozi a Milano