Doppia apertura a Milano per Dolce e Gabbana Casa: un sogno davvero per gli amanti dell’arredamento che nei mesi passati avevano già avuto modo di adocchiare ciò che il marchio era pronto a vendere.
Due punti vendita a Milano
Si sussurra che il top per i due stilisti sarebbe stato riuscire ad aprire entro dicembre 2021: non è stato possibile purtroppo ma questo non ha minimamente minato l’entusiasmo dei due imprenditori e della loro squadra. Lo scorso 6 aprile sono stati inaugurati ben due negozi di Dolce e Gabbana Casa. Quelli aperti nel capoluogo lombardo sono i primi in tutto il mondo: il punto vendita di Corso Venezia, ben 1200 metri quadrati sono stati dedicati alle collezioni junior e al pret-à-porter donna. Per quel che concerne la casa, in questa sede si potranno trovare trapuntini stampati, servizi di bicchieri in vetro di Murano soffiato a bocca e piatti in ceramica siciliana e ancora candele profumate e accessori in legno insieme a cuscini di diversa tipologia.
Nel secondo, aperto in via Durini e quindi in collocazione opposta a piazza San Babila sarà invece possibile trovare i mobili: non poteva essere altrimenti dato che parliamo di una strada specializzata in arredamento. E in questo caso parliamo di ampi divani in tessuto, tavoli in rovere laccato, e addirittura mobili bar accessoriati. Per quel che concerne la collezione e il punto vendita di via Durini entra in gioco la partnership tra Dolce e Gabbana e Luxury Living Group, nota per la sua posizione al top nel mercato dell’arredo di lusso e del lifestyle.
La collezione casa di Dolce e Gabbana
Per quel che concerne la collezione casa del brand va ricordato che il debutto era avvenuto nell’agosto del 2021 a Venezia, dove i due imprenditori avevano deciso di unire alta moda, alta orologeria e gioielleria alla presentazione di questo particolare ramo di interesse. E ciò che era stato offerto alla visione aveva colpito positivamente i lavoratori del settore. Sia per l’estetica sia per l’artigianalità espressa che faceva prevedere un impegno sul lungo periodo dell’azienda dei due stilisti.
I quattro stili di collezione presentati sono Blu Mediterraneo, Leopardo, Carretto Siciliano e Zebra: i temi presentati a Venezia ed espressione delle caratteristiche principali dell’offerta, ovvero l’attenzione al lifestyle, il rispetto della tradizione e l’innovazione. Da quel che trapela, gli allestimenti del negozio di corso Venezia potrebbero cambiare in modo frequente, coinvolgendo anche altre linee e collaborazioni di diversa tipologia.
Una apertura quindi che lascia il segno e che senza dubbio si propone come novità da gustare, sia nel settore commerciale che in quello dell’arredamento.