Il nome è un omaggio a una nota catena di ristoranti di San Francisco; il Doris Diner è una tavola calda che sembra uscita dall’America degli anni cinquanta.
L’atmosfera in questo loft richiama i giorni di Happy Days, tra Fonzie e il jubox acceso su vecchi successi, i divanetti in vernice rossa lucida e il pavimento a scacchi bianchi e neri.
Il locale è sempre pieno, dalla mattina alla sera. I proprietari, Mariangela Ruggiero e Michele Tiralosi, volevano trasferirsi a Boston per aprire un ristorante italiano e invece sono rimasti a Milano portando un pezzetto d’America in viale Sarca.
Qui si possono gustare tutte le specialità della cucina americana, con porzioni extra big; irresistibili gli hamburger classici con lattuga e pomodoro e quelli modificati, con cheddar cheese e bacon croccante, accompagnati da una spruzzata di salsa Doris (ketchup, maionese, Worcester, tabasco e succo di limone) e da patatine, anelli di cipolla fritti e patate al forno con burro fondente.
Ancora carne, a scelta tra costolette d’agnello, petto di pollo in agrodolce con mostarda e miele, polpettone home-made, T-bone e filetto al chili piccante. Si continua con club sandwich e zuppe.
Lungo anche il menu dei dolci, dalla classica apple pie ai muffin, dai pancake ai brownies. Assaggiate anche la New York cheese cake, con biscotti integrali e formaggio filante o la carrot pie, da gustare insieme a un centrifugato di mela, zenzero e carota. Ci sono poi anche i menu speciali, per i vegetariani e celiaci, sempre di ispirazione americana.
Anche le birre sono made in USA, come la Snake Dog by Flying Dog del Maryland, la Samuel Adams di Boston e la Anchor Steam di San Francisco.
Da provare anche il brunch della domenica a 18 euro.
Per essere aggiornati sugli appuntamenti del locale, si può consultate la pagina di Facebook.
Doris Diner
Viale Sarca 336 Edificio 16
02.87240184
Grazie mille Sara!