Come promesso dopo avervi indicato qualche indirizzo utile su dove acquistare maschere e costumi per Carnevale, oggi vi segnalo gli eventi più interessanti a Milano per festeggiare questo Carnevale 2012. Il Comune di Milano ha fatto sapere che quest’anno tutte le zone della città e le diverse fasce di età saranno coinvolte in occasione del Carnevale ambrosiano. In ogni quartiere ci saranno feste a tema con ampio spazio agli artisti di strada.
Tanti appuntamenti in giro per la città fino al 25 febbraio, all’insegna del divertimento, anche in molti locali milanesi. Andiamo a scoprire i diversi eventi e cosa sta organizzando il comune per l’occasione.
Il Comune di Milano in occasione del Carnevale ambrosiano ha pensato di trasformare in isole pedonali diverse zone della città: Piazza Duomo, Mercanti, Liberty, Beccaria, San Fedele, piazzetta Reale e alcune aree in periferia. Ci saranno diversi spazi per i bambini e molti artisti di strada per rendere questi giorni più piacevoli e divertenti e dimenticare per un attimo preoccupazioni e notizie negative. Il sabato grasso sarà dedicato a cortei festosi che partiranno da ogni zona e arriveranno in centro, dove ci sarà una gran festa collettiva.
In attesa del programma ufficiale vi segnalo che anche quest’anno ci sarà la grande festa di chiusura con il CarneMvale 2012 negli spazi televisivi East End Studios di via Mecenate il 25 febbraio 2012. Se non avete ancora trovato una festa dove sfoggiare il vostro costume, prenotatevi per il grande epilogo del Carnevale Ambrosiano. Il party del CarneMvale 2012 sarà come anno indimenticabile, con più di 10 ora di festa mascherata, dalle ore 18:00 di sabato alle 06:00 di domenica. Sette sale musicali dove divertirsi e ballare.
In attesa del cast completo del CarneMvale 2012,vi segnalo alcuni degli artisti impegnati come DJ per la serata:
- Massive Attack Dj set (Daddy G)
- Motel Connection Dj set (Dj Pisti & Pierfunk)
- Roy Paci Dj set
- The Wizard and The Boogie da Le Vibrazioni – Dj/Live Set
Commenti (4)