Arrivato da pochi anni nel nostro paese, il brand Drunknmunky è un’originale novità nell’urban streetwear. Il marchio, che ha come logo una scimmietta stilizzata, produce infatti una linea di abbigliamento e in particolare, distribuita principalmente in Italia, una linea di sneaker adatte ai giovani e non solo, in generale anche a chi piace l’abbigliamento casual.
Drunknmunky è un marchio che viene alla luce in California intorno agli anni ’90 e si ispira ai principi si libertà, indipendenza, individualità e autostima, ovvero gli stessi che predicavano i monaci Shaolin. Da quest’idea di spiritualità e indipendenza nasce dunque una linea di abbigliamento e scarpe streetwear che va contro le tendenze, in cui la persona diventa protagonista delle stesse a seconda di cosa indossa e calza e soprattutto in base al proprio stile.
Ecco perchè il marchio Drunknmunky diventa un modo di vivere, qualcosa di più di un semplice marchio. Molto diffuse soprattutto nel nord Italia, le scarpe Drunknmunky colpiscono per la linea, il taglio alto o basso a seconda del modello, e la suola a contrasto. E’ da poco anche uscita la collezione P/E 2012 che comprende dei modelli vintage davvero particolari.
A Milano capita di vedere in giro e nei negozi che vendono linee street queste sneaker davvero originali, con la scimmietta stilizzata che un pò fa sorridere. Alcuni negozi che distribuiscono questa linea di scarpe Drunknmunky si trovano a Milano centro, in piena Area C, quindi occhio ad andarci in macchina! Per i più pigri c’è sempre la vendita online sul sito ufficiale, anche se secondo me provarle ai piedi ha tutto un altro effetto!
Tutti i negozi dove trovare il brand Drunknmunky:
- City Outlet, viale Vittorio Veneto 20-Milano
- Jump, via Sciesa 2/A- Milano
- Tanagra, via Torino 48- Milano
- Thug Style, via Ripa di Porta Ticinese 107-Milano
- Treesse Sport, viale Monza- Milano