L’Erbolario, azienda lodigiana che produce prodotti cosmetici e di bellezza, inaugura il suo centesimo punto vendita monomarca in franchising presso l’aereoporto internazionale di Linate. Il negozio si trova in un punto strategico, ovvero nell’area degli imbarchi del Terminal A1-A 16, dove passa la maggioranza dei viaggiatori che si apprestano a prendere un volo.
La scelta dell’azienda lombarda di investire in un ulteriore punto vendita in franchising nasce sulla base di alcune necessarie premesse: coprire il territorio italiano nei suoi punti nevralgici, aprire nuovi flagship in città con più di 20.000 abitanti, prediligere luoghi che siano principalmente zone di passaggio come ad esempio aereoporti, stazioni e centri commerciali.
Il nuovo punto vendita di Linate è in realtà un piccolo corner di circa 50 mq ubicato di fianco ad altri negozi di marchi nazionali e internazionali che attirano quotidianamente la curiosità delle persone in partenza da Milano.
L’obiettivo dell’azienda è quello di espandere sempre più la presenza del marchio in maniera capillare in tutta Italia prevedendo a breve termine anche l’apertura di un monomarca in Sicilia. A livello internazionale, l’azienda lodigiana è presente in Croazia, Spagna e anche Taiwan con formule differenti: veri e propri store, shop in shop nei centri commerciali o appoggiandosi a distributori locali per la commercializzazione dei prodotti.
L’Erbolario ha registrato nel 2011 una crescita notevole di fatturato rispetto all’anno precedente, anche grazie agli investimenti che sono stati fatti all’estero: questa escalation di risultati è dovuta principalmente agli arguti investimenti che sono stati effettuati in ambito internazionale ma soprattutto alla qualità dei prodotti fitocosmetici Erbolario, realizzati nel pieno rispetto della natura e dell’uomo.
Nel punto vendita monomarca di Linate sarà possibile trovare tutti i prodotti per l’igiene e la cura del corpo che hanno appassionato la clientela negli ultimi anni come la linea all’acido ialuronico, la nuova acqua di more e la linea biocosmesi, ovvero sette prodotti per il corpo e il viso che fanno bene alla pelle e all’ambiente.
Commenti (1)