(Ethic) è il marchio di una filosofia. Quando questo marchio fu pensato, fu immaginato tale e quale a come oggi viene utilizzato. L’idea era quella di creare un nuovo modo di vestire, per piacersi, per interpretare se stesse in un mondo ormai senza confini.
(ethic) è anche trasparenza verso il cliente, coerenza e soprattutto sviluppo sostenibile con l’attenzione da sempre rivolta alla scelta dei tessuti, ai coloranti utilizzati, all’uso di pellami derivanti dal ciclo ambientale e alla lotta contro il lavoro minorile.
Chi veste (ethic) ha una spiccata personalità , gusti ben decisi e una forte esigenza di creare attraverso il proprio modo di vestire il proprio stile facendolo diventare specchio della propria unicità. Per questo (ethic) non si identifica con un target ben preciso, ma si rivolge a un segmento eterogeneo con caratteristiche e fabbisogni omogenei che si interfacciano con uno stile di vita.
Questo marchio vuol dire coerenza nel tempo con uno stile che non cambia secondo la moda del momento, ma che permette di sviluppare la propria creatività nel vissuto quotidiano.
Nella Nuova Collezione Primavera/Estate lo stile urbano incontra il classico stampato estivo, più caratteristico delle vacanze che della città, e il risultato è sorprendentemente energico.
I colori caldi dei vestiti, molto corti, si incrociano a modelli rigorosamente anni ’80. I pantaloni sono la vera punta di diamante della Collezione. Sia in versione shorts, sia a zampa di elefante o proposti in versione Capri, dominano le passerelle. Freschi e sempre eleganti, vengono scelti sempre più per la loro praticità anche nelle stagioni più calde. Etich li ripropone in versione anni ’70, come ALIANTE, stampato grigio tono su tono, sia nella stessa variante a pagliaccetto, con ALLY.
Questo marchio è distribuito attraverso un network commerciale al dettaglio che conta più di 65 negozi monomarca.
A Milano i negozi sono in:
Corso Garibaldi 34
Tel. 02/89066693
Porta Ticinese 50
Tel. 02/83240916