Fabiana Filippi ha aperto un nuovo flagship in via della Spiga 42, in pieno quadrilatero della moda, a Milano. L’evento di apertura si è svolto durante la settimana della moda milanese, momento ideale per i brand di avere maggiore visibilità agli occhi di imprenditori, buyer e businessman nazionali e internazionali.
Mai come quest’anno, la fashion week di Milano è stata ricca di aperture: dopo Rodo, Damiani, Pollini e Bogner, è toccato anche al marchio umbro di calzature e pelletteria. La boutique si trova in via della Spiga 42, nel salotto buono di Milano, ovvero una strada centralissima e ben nota nel settore moda, all’interno della cerchia dei Bastioni.
Fabiana Filippi ha deciso di aprire lo showroom di Milano, dopo quelli di Forte dei Marmi e Ischia, su una superficie di circa 140 mq disposti su due livelli e con due vetrine. L’ambiente interno è molto accogliente e rilassante, nei toni del grigio piombo per le pareti a contrasto con il soffitto in legno a cassettoni e il pavimento in ceramica bianca.
Fabiana Filippi è un brand giovane, nato nel cuore dell’Umbria nel 1985 ed è ispirato al modo di vivere italiano ben rappresentato dai suoi prodotti. Il marchio umbro infatti investe nella qualità e creatività dei prodotti con cui vengono realizzati i suoi capi, frutto di una tradizione artigiana che l’azienda valorizza e implementa sempre di più sul territorio nazionale, in controtendenza rispetto ad altre aziende concorrenti che invece investono in delocalizzazioni all’estero, sfavorendo così il Made in Italy.
La boutique di via della Spiga si rivolge a una clientela femminile di età compresa tra i 30 e i 50 anni che amano lo stile sport-chic. Qui si possono trovare le due principali collezioni del brand umbro: la linea White, più casual e dai toni neutri e quella Black realizzata con prodotti più eleganti per uno stile bon ton.
E proprio durante l’evento di apertura dello showroom di Milano, il brand ha annunciato che aprirà a inizi marzo un ulteriore flagship di 100 mq anche a Torino!
Commenti (1)