Se vi trovate a passeggiare per le vie del centro milanese cercate di focalizzare la vostra attenzione sulle boutique e sui negozi presenti sulla via; sarà sufficiente una settimana per ritrovarvi a passeggiare per la stessa via e osservare come alcuni punti vendita si siano spostati anche solo di un isolato o notare un drastico cambiamento con boutique che chiudono ed altre che aprono. È sufficiente passeggiare per Corso Vittorio Emanuele per notare alcuni cartelli di Opening soon come succederà presto al brand Falconeri o il trasferimento di Furla in uno spazio a poche decine di metri dalla sua originale location.
Il marchio italiano Falconeri ha inaugurato alcuni anni fa il suo flagship store in Via Spiga e adesso è pronta a portare il suo stile e il suo nuovo modo di vestire caratterizzato dal confort, dalla qualità e dall’attenzione estrema ai materiali e filati naturali utilizzati a pochi passi dalla Madonnina dato che aprirà il suo nuovo store nel cuore della città meneghina. Al momento non è dato sapere quando sarà inaugurato il nuovo store ma vi terremo informati sull’aspetto della nuova location e sulle nuove collezioni che verranno presentate sebbene resteranno fedeli all’eleganza e allo stile che da sempre caratterizzano questo brand di lusso.
Furla, invece, si dimostra fedele al Corso tanto da aver spostato la sua location a distanza di pochi metri inaugurando il suo nuovo flagship store milanese negli spazi dell’ex boutique Pollini, portando in Italia il nuovo concept ideato e svelato nelle boutique di Hong Kong e Pechino. Il progetto è nato ispirandosi agli anni Trenta e alla concezione di atelier di quel periodo sebbene reso più contemporaneo e fedele ai giorni nostri e alle tendenze del momento. Oggi lo store regala una vetrina colorata che rispecchia perfettamente l’aria primaverile che sta per arrivare definitivamente; le borse proposte per questa collezione sono frizzanti, vibranti di colori e tonalità accese ma anche classiche, romantiche e dalle nuance pastello.