Sembra che la geografia di Via Montenapoleone tardi a delinearsi in maniera definitiva dato il continuo cambio di “vecchie” boutique che lasciano il posto a nuovi store che debuttano nel quadrilatero del lusso. Nella via centrale dello shopping milanese la cara boutique Dior abbassa la saracinesca per dare spazio al noto marchio italiano Fendi che approfitta dei mesi estivi per allestire la sua nuova location a breve pronta per essere inaugurata.
Il nuovo look della maison romana è stato curato in ogni dettaglio dal designer Karl Lagerfeld e va a delinearsi così la seconda boutique del marchio Fendi nella zona del lusso dato che la maison è presente con la boutique in Via Sant’Andrea, proprio a due passi dal nuovo punto vendita. Al suo interno ampio spazio verrà dedicato alle collezioni Autunno Inverno 2013-2014 che vedono protagonisti indiscussi pellicce e parka monumentali, ma presto anche le collezioni della Primavera Estate 2014 saranno esposte e se dovessero essere ripresi elementi presenti alle sfilate di Milano, potremmo vedere distese di sabbia artificiale fare da cornice a sartorie che non rinunciano ad effetti speciali. Blouson, trench, giacche dalle tinte particolari come polvere, ocra e terracotta su cui esaltano profili a contrasto che appaiono quasi come nastri adesivi. Le t-shirt prendono ormai il posto delle classiche camicie mentre gli accessori come i borsoni, valigie, porta ipad e buste a tracolla non possono mancare nella collezione pensata per l’uomo.
Bellezza rinascimentale, femminilità magnetica, seduzione, eleganza senza tempo, raffinatezza sono tutti elementi presenti e vivi nella collezione A/I 2013 pensata per la donna e probabilmente palpabile anche all’interno della nuova boutique di Milano dove non mancheranno articoli di pelletteria e calzature, articoli prêt-à-porter, e le fatidiche borse, simbolo per eccellenza della maison tra cui spiccano la linea Peekaboo, le Baguette più amate del momento, passando per la nuova linea Selleria interamente realizzata a mano.