Se siete in centro e avete voglia di un’esperienza divertente, andate al Ferrari Store in via Liberty. Non solo modellini, poster e oggettistica per collezionisti. Il cavallino rampante porta la sua grinta anche su abbigliamento e accessori.
Il Ferrari Store di Milano è situato in un edificio in Piazza del Liberty, angolo via S. Paolo, ed è distribuito su cinque livelli, su cui sono stati operati ampli sfondamenti per rendere i piani visivamente comunicanti creando una percezione unitaria dello spazio. La superficie totale è di 845 mq, di cui 600 dedicati alla vendita.
Dall’esterno si può vedere un mega screen a led ed in particolare una vettura di Formula 1, incastonata su una apposita struttura in acciaio sospesa tra il piano dell’ingresso ed i livelli inferiori.
I livelli inferiori sono dedicati principalmente al mondo dei fans, con area internet costantemente collegata al sito aziendale, in cui è stato progettato un sistema a doghe di alluminio ad alta flessibilità, materiali leggeri e tecnologici che evocano il mondo racing della Formula 1.
Il livello più basso è in gran parte rivolto ai prodotti per bambini, dove è presente un sofisticato simulatore di guida la cui postazione è una vettura di Formula 1.
I livelli superiori ospitano l’area editoriale, per la quale è stato progettato ad hoc un sistema espositivo, e l’area lusso dedicata al mondo degli ‘owners’, che prosegue occupando interamente il livello alto (+2).
Metaforicamente il percorso diviene un viaggio attraverso la storia dell’azienda, in cui è possibile seguire le evoluzioni delle auto storiche fino ai modelli attuali e al mondo della Formula 1. Parte integrante del progetto architettonico è il rivestimento grafico, in termini di immagini sia dinamiche che statiche, che si sviluppa all’interno dello store, ed accompagna il visitatore lungo i percorsi, introducendolo alle diverse aree.
Il Ferrari Store di Piazza Liberty è aperto dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì e la domenica, dalle 10.00 alle 21.00 il sabato.