Una giornata interamente dedicata a noi donne, una giornata da trascorrere con le amiche, con chi ci ama e ci rispetta e magari con ciò che noi più amiamo: lo shopping! In occasione della Festa della Donna si susseguiranno una serie di eventi, spettacoli e convegni dedicati al mondo femminile per dire no alla violenza e per permettere alle donne, anche solo per una volta all’anno, di vivere un giorno di attenzioni.
L’8 Marzo il Comune di Milano offre a tutte le donne l’ingresso gratuito ai musei civici e il biglietto ridotto per le esposizioni in corso a Palazzo Reale. Si presenta così un’occasione unica per poter ammirare le opere presenti nei musei del Castello sforzesco, nel museo del Novecento e ancora nel Museo di storia naturale, in quello Archeologico e le mostre di Palazzo Reale dove al momento è in corso l’esposizione dei grandi maestri come Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. Tanti gli appuntamenti al teatro tra cui una rappresentazione alle Officine Creative che testimonia la drammatica realtà della violenza su donne e minori. Al ristorante Dulcis in fundo, invece, la serata sarà allietata da un buffet letterario che inizierà dalle ore 20:00 durante la quale sarà possibile cenare ascoltando letture al femminile.
Infine l’8 e il 9 Marzo il celebre brand automobilistico americano Ford, in collaborazione con Elle.it, ha organizzato una due giorni dedicata alla donna con una serie di eventi fashion. All’interno della concessionaria di Milano – Varco – il pubblico femminile potrà svolgere una serie di attività in compagnia di stylist e giornaliste che operano nel settore moda. Inoltre si potrà partecipare ad un concorso grazie al quale vincere una giornata in compagnia di una personal shopper, una Ford e un budget 1000 euro per vivere una fashion experience.
E allora tanti appuntamenti da vivere, ma soprattutto Auguri a tutte le DONNE!