Milano, capitale della moda, patria degli stilisti e dei grandi marchi ma anche terreno fertile per brand emergenti che danno forma e anima a collezioni in grado di stupire e ammaliare. Con questo obiettivo, infatti, debutta a Milano il brand di calzature femminili di lusso FG Milano, un’idea della giovane stylist Alessandra Tonelli capace di combinare forme e tessuti e fare delle scarpe un’opera di arte e design.
Il suo debutto a Milano arriva con l’apertura di uno showroom proprio nel cuore della città, in Via Bellini, a pochi passi da Piazza San Babila dove 150 metri quadrati di suolo all’interno di un palazzo d’epoca ospitano l’intera collezione di scarpe FG Milano per la stagione Autunno/inverno 2013-2014.
Sono 14 in totale i modelli delle Luxury Shoes, calzature tutte rigorosamente Made in Italy che si rivolgono ad un pubblico definito d’élite per la particolarità con cui sono state concepite e create. Si spazia dalle più classiche ballerine ai decolleté e sandali realizzati nei più disparati ma raffinati tessuti: pellami pregiatissimi, accessori di lusso e dettagli ricercati che rendono le calzature un prodotto esclusivo e unico. Raffinato cachemire, delicato capretto, morbido velluto e pregiata seta sono solo alcuni dei materiali utilizzati per scarpe che rappresentano dei veri capolavori anche perché sono arricchiti e decorati con catene e diamanti. Accostamenti ricercati, dunque, e sottolineati dalle nuance in cui predominano il nero, il grigio e il rosso uniti al dettaglio della suola spesso realizzata in cuoio di primissima scelta nel color verde mare; un contrasto volto a marcare una collezione glamour che punta alla femminilità e sensualità. Inoltre le scarpe FG Milano godono di una soletta interna realizzata in preziosa nappa francese anch’essa in tinta con il colore della suola. Il brand italiano gioca molto sul design della calzatura dove accostamenti d’impatto e vertiginosi tacchi regalano alla collezione un tocco assolutamente unconventional.