Negli ultimi anni c’è stata una forte riscoperta delle passioni per le auto d’epoca. Il mercato delle auto classiche si è allargato a macchia d’olio con una lista importante di collezionisti di modelli più rari o più recenti. Auto che hanno fatto la nostra storia, tenute come gioielli dai proprietari che con orgoglio sfilano nei tanti raduni dedicati alle vetture d’epoca. Basti pensare alle bellissime manifestazioni che si svolgono ogni anno a Padova.
Per tutti gli interessati a questo mondo affascinante, Milano ospita una fiera dedicata ai veicoli d’epoca: Milano Auto Classica dal 17 al 19 febbraio alla fiera di Milano Rho.
E così anche Milano ospiterà la propria manifestazione dedicata alle auto classiche. In mostra ci saranno modelli rari, vetture appartenute a grandi campioni, auto italiane e straniere che hanno fatto la storia. Naturalmente sarà possibile anche acquistare auto o moto d’epoca, oggettistica, pezzi di ricambio, editoria di settore, o abbigliamento sportivo anche vintage.
Ci saranno le varie scuderie che presenteranno le loro manifestazioni. E per chi vuole semplicemente curiosare la fiera offre diversi spettacoli interessanti tra cui la possibilità di visionare filmati originali d’epoca con le auto come protagoniste.
Vi ricordiamo che per arrivare al Polo fieristico Rho basta prendere l’uscita Fiera Milano Rho sulla tangenziale ovest, facilmente raggiungibile dalle autostrade A7, A4, A1. Per chi utilizzerà i mezzi pubblici la linea rossa della metropolitana ha il capolinea direttamente in fiera.
Gli orari di apertura della Fiera che si svolgerà dal 17 al 19 febbraio 2012 sono i seguenti: 9,30 – 19,00. Il prezzo del biglietto intero è di 15 euro. Se lo acquistate sul web con 12 euro potrete entrare in due. Il biglietto speciale prevendita ha invece un costo di 10 euro a persona. Le donne e i ragazzi fino a 12 anni entrano gratis. Troverete maggiori informazioni sulla fiera organizzata dall’ente Orgacom, sul sito internet dedicato all’evento.
1 commento su “Fiera Milano Auto Classiche dal 17 al 19 febbraio al polo fieristico Rho”