Ha aperto nei giorni scorsi il primo flagship store Camicissima a Milano in piazza Cavour 3. Lo store è nuovo da un punto di vista del concept che l’azienda ha deciso di cambiare in tutti i suoi punti vendita, decidendo di abbracciare una nuova filosofia che punta ad allestire ogni negozio come un grande armadio di casa.
Camicissima ha aperto il 20 marzo 2012 questo enorme flagship store di circa 250 mq nel centro storico di Milano, in una piazza adiacente al quadrilatero della moda e a tutti i negozi di grandi marche che contano sul mercato italiano. Le vetrine sono disposte tutto intorno al negozio, in modo da vederne gli interni: l’ingresso è caratterizzato da alte porte simili a persiane bianche che ricordano proprio quelle degli armadi.
Sempre per rimanere in tema, anche l’arredamento del flagship store Camicissima ricorda quello tipico di una casa. Il parquet infatti è scuro mentre le boiserie sono in legno laccato bianco rivisitate in chiave moderna. Tutto lo store è caratterizzato da cassettiere e tavoli espositivi sui toni del bianco laccato, con esposte camicie, cravatte e tutti i nuovi capi della collezione PE 2012.
Il flagship store si presenta come semplice e molto luminoso, concepito in modo da mettere a proprio agio il cliente che entra a visitarlo. Lo stile predominante è sicuramente elegante e con attenzione ai dettagli: i cassettoni ad esempio sono caratterizzati da maniglie in cuoio mentre le lampade sugli specchi sono posizionate in modo da metterli in evidenza.
Nei vari ambienti dello store predominano i lampadari in legno bianco che fanno parte dello scenario e ben interpretano il nuovo mood del gruppo Fenicia che per questo punto vendita ha scelto di utilizzare prevalentemente un’illuminazione con led a tono caldo di nuova generazione, in modo da avere un basso consumo energetico e rispettare così l’ambiente.
Dunque questa ristrutturazione dei punti vendita Camicissima parte da uno dei flagship store più rappresentativo: nei prossimi due anni il gruppo Fenicia prevede di ristrutturare secondo il nuovo concept tutti gli oltre 120 punti vendita presenti sul territorio italiano, prevedendo anche altre 12 aperture. Non possiamo che fare un grande “in bocca al lupo” al gruppo!