Frette At Home inaugura il primo flagship store a Milano

di La Redazione 0

Spread the love


Leader mondiale nella produzione di biancheria per la casa, il brand Frette ha inaugurato un nuovo spazio nel centralissimo Corso Vercelli con uno flagship store interamente dedicato alla nuova linea del marchio di home textile. Presso il Frette At Home è possibile trovare tradizione, artigianalità ma anche innovazione, design, qualità, passione e la sua filosofia capace di trasformare ogni luogo del quotidiano in un luogo elegante e pieno di fascino.

Lo store progettato e ideato da Fernando Mosca e dal direttore creativo del brand Vincenzo Dascanio si sviluppa in un’area di oltre 400 metri quadrati disposti su due livelli in cui tessuti, oggettistica e elementi d’arredo prendono vita tra ripiani, specchi e vetrate. Il design pensato per questa location è elegante ma allo stesso tempo sobrio, quasi minimalista perché l’intento è quello di fare entrare direttamente in contatto il cliente con il mondo Frette. Pareti lucenti, specchi con inserti in rame, piani, mensole e display espositivi realizzati in materiali tecnici e rifiniti in rame sono solo alcuni degli elementi presenti su cui sono adagiati tessuti e oggetti d’arredo capaci di impreziosire ambienti di qualsiasi genere. Se al piano superiore troviamo il reparto notte in cui dominano colori dalle tonalità intense tra cui il rosso e l’arancio e all’interno del quale, proprio in fondo alla zone notte si trova un piccolo salotto con un camino dove gli acquirenti posso godersi un attimo di relax, al piano inferiore si trovano le nuove collezioni Frette at Home dedicate al tessile, all’oggettistica e all’arredamento come ad esempio i vasi delle Cinque Terre, il vassoio-cuscino della serie Positano e le posate appartenenti alla collezione Vulcano.

Il marchio Frette nato nel lontano 1860 a Monza vanta tra i suoi primi clienti la Regina Margherita di Savoia che scelse i tessuti del label per abbellire e decorare gli spazi reali grazie all’alta qualità dei pregiati accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>