Il 22 Ottobre scorso è stato inaugurato un nuovo negozio Fritz Hansen a Milano che rientra in un nuovo piano di espansione del marchio, prossimo ad aprire nuovi punti vendita anche a Copenhagen, Tokyo e Suzhou nei mesi a venire.
Il brand di arredamento conta 14 negozi Republic of Fritz Hansen in giro per il mondo e la scelta di Milano non poteva certo mancare nel novero delle città che ospitano le eleganti boutique di design scandinavo.
“Abbiamo definito una nuova strategia per i nostri negozi perché crediamo di dover mostrare ai nostri clienti l’intero universo di Fritz Hansen e offrire un’esperienza capace di ispirare le persone. Un universo visuale che riflette i valori del nostro brand nel design e nel lifestyle.”
Con queste parole Sofie Lindahl-Jessen, vice presidente esecutivo del marchio, ha voluto spiegare la scelta di aprire nuovi punti vendita che riproducono, con ambienti arredati di tutto punto, quanto il brand è capace di offrire. Il cliente ha la possibilità di vivere in prima persona gli oggetti che compongono le collezioni, vederli in un contesto che può sperimentare con tutti i propri sensi, non in una mera esposizione asettica.
Il nuovo negozio milanese si trova nel cuore del distretto di Brera, su corso Garibaldi 77. Gli ambienti sono luminosi e spaziosi, decorati in stile nordico sia nei materiali che nei colori e arredati con i mobili e i complementi delle collezioni Fritz Hansen. I visitatori sono accolti in ambienti confortevoli e domestici ma sempre molto curati, in modo da offrire un’ispirazione visiva pratica contestualizzando tutti gli oggetti.