Nella centralissima Via Manzoni, a pochi passi dal Duomo e nel cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese, il brand italiano dell’ethic design Gessi ha inaugurato un nuovo spazio interamente dedicato ad esclusivi oggetti di arredo di lusso per bagni, cucine e wellness privato e pubblico. Il marchio nato 20 anni fa e oggi sinonimo di design di grandissimo prestigio e spessore ha scelto come nuova location una cornice architettonica di classe che si affaccia sul giardino di Via Trivulzio.
Gessi ha saputo con eleganza e grande senso creativo ricreare all’interno di un vecchio cinema lo spazio ideale per presentare in veste altamente innovativa un ambiente suggestivo e rilassante. Il nuovo store ricopre una superficie di 1500 metri quadri a disposizione di curiosi visitatori ma anche di architetti e designer e si ispira al concetto di un “secret garden”dato dalla volontà del team creativo di realizzare uno spazio in cui emergesse l’idea di continuità tra il giardino milanese e il verdeggiante Parco Gessi piemontese. Uno spazio, dunque, trasformato, che intende suggerire la possibilità di trasformare i propri bagni in efficienti spa personali. Appena varcata la soglia dello store si ha l’impressione di essere immersi nella natura in una dimensione in cui il tempo sembra essersi fermato. A fare da cornice ci sono cascate, piscine, giardini verticali e materiali naturali puri come marmi, piastrelle, cementi, resine, tessuti e metalli, tutti prodotti di ottima qualità e lusso in grado di rendere ogni singolo angolo della propria casa un’oasi di benessere.
Lo spazio, dotato di un elegante lounge-fusion bar e di futuristiche tecnologie audiovisive è in continua crescita ed è prevista l’apertura di una nuova area relax a completa disposizione della città. Nei prossimi mesi i visitatori potranno ammirare ed esplorare nuove stanze tenute finora nascoste e inoltre altri marchi potranno scegliere questo posto come location per i loro eventi; un modo in più per regalare a chiunque voglia la possibilità di vivere e vedere da vicino un’azienda che gode di un impareggiabile valore aggiunto perché capace di donare poesia a semplici e banali articoli sanitari.