Passeggiando tra le strade della vecchia Milano, vi sarà capitato di incontrare in via dei Piatti, questo negozio–laboratorio dove vengono creati i bellissimi e originali gioielli realizzati da Daniela De Marchi. Lo stile dei gioielli che troverete combina il moderno con l’antico, e il richiamo al mondo naturale è sempre presente. Il Dropage, una texture brevettata è ciò che rende riconoscibile in tutto il mondo. Il suo Atelier di 150 metri quadrati non è solo lo spazio di produzione delle sue creazioni, ma è anche un luogo dove si respira arte, uno spazio palcoscenico dove vengono promossi anche altri artisti.
Eclettica e vulcanica, la designer Daniela De Marchi realizza i suoi gioielli esclusivi con il DROPAGE: un particolare procedimento applicato alla fusione a cera persa a cui vengono abbinati smalto e pietre preziose. Le sue creazioni in argento, bronzo e ottone sono da tempo apprezzate in tutto il mondo. La designer cerca di riprodurre nelle sue opere il mondo che la circonda: rocce, cortecce, coralli, etc dando molto importanza al colore e alla materia. Anche l‘Atelier-laboratorio è testimone dello stile personale di Daniela: dettagli ricercati, installazioni botaniche, oggetti curiosi, e un ambiente molto accogliente. Il laboratorio volutamente a vista è uno spazio incantevole dove poter ammirare gli artigiani orafi a lavoro mentre cercano di riprodurre il pensiero e l’estro di Daniela. Anche i nomi delle collezioni sono molto suggestivi e richiamano alla mente un mondo dove i protagonisti sono la natura, il sogno, l’arte e l’energia della designer. Inoltre l’artista ha creato dei bellissimi gioielli anche in occasione del Natale, di San Valentino e altre feste in cui regalare qualcosa di originale ed esclusivo è sicuramente un gesto molto gradito, soprattutto da noi donne.
Potete trovare le creazioni di Daniela De Marchi anche alla Rinascente in un corner shop DDM nell’area pelletteria firmata.
Photo Credits| Daniela De Marchi
1 commento su “I Gioielli originali di Daniela De Marchi in Via dei Piatti 9”