Hackett London inaugura uno store monomarca in via Manzoni

di La Redazione 0

Spread the love

Hackett London, noto marchio menswear britannico, ha deciso di espandere il proprio business e di puntare per la prima volta ad essere presente anche nel nostro paese. La scorsa settimana infatti il marchio inglese ha aperto al pubblico la sua prima boutique monomarca in via Manzoni 38, proprio vicino al quadrilatero della moda.

Il marchio britannico è molto famoso e presente a livello internazionale e finora per i clienti era possibile acquistarne i capi nei top store multibrand italiani. Il nuovo store monomarca Hackett London si sviluppa su una superficie di circa 530 mq suddivisa su due piani, all’interno di uno storico edificio in pietra in via Manzoni.

Lo stile british del marchio infatti si sposa bene con l’elegante location dell’edificio di via Manzoni 38: il progetto del nuovo store vuole infatti rappresentare questo mondo elegante e chic d’oltremanica in una piazza molto attenta alla moda come quella di Milano.

All’interno della boutique Hackett London sono presenti tutte le linee maschili, da quelle formali a quelle casual fino alla collezione bambino. Per gli amanti del genere non mancano le collezioni estive e invernali di polo e quelle delle sponsorizzazioni di Aston Martin Racing e Cambridge Boat Race.

Punto nevralgico del negozio è la scala a spirale, studiata come se fluttuasse nel vuoto, che collega piano terra al primo piano dove invece si trova una biblioteca con pavimento in pietra dedicata alla linea accessori e che apre a una serie di stanze dove si trovano altre collezioni tra cui la Hackett Mayfair.

Nel punto vendita è anche possibile usufruire del servizio di sartoria personale, ispirato a Savile Row. Con questa recente apertura, il brand arriva a contare 37 negozi indipendenti e circa 44 in concessione esclusiva in tutto il mondo.

Nonostante il nuovo store Hackett London sia già aperto al pubblico, l’inaugurazione vera e propria del monomarca avverà in data 12 aprile, poco prima dell’inizio del Salone del Mobile, la manifestazione che ogni anno richiama nella città meneghina curiosi e intenditori di design.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>