Ancora un cambiamento per la lussuosa Via Montenapoleone che non smette di sorprendere per il suo continuo mutare di boutique che lasciano il posto a store sempre più di lusso. Questa volta tocca al marchio francese Hèrmes che molto presto inaugurerà il suo nuovo flagship store nella nota via al numero 12. Al momento non è dato sapersi il giorno esatto dell’inaugurazione dello store, ma di certo sarà previsto entro settembre in occasione della Settimana della moda milanese.
Finestre, archi e porte sono rivestite di un solo unico colore, l’arancio vivo, tradizionale colore della maison di alta moda conosciuta a livello mondiale per la sua sempre ricca collezione di accessori prêt-à-porter, valigie, abbigliamento, pelletteria, ma anche accessori per la casa, gioielleria, profumi e borse di lusso. Secondo alcune indiscrezioni con questo nuovo store il marchio Hèrmes potrebbe dire addio al suo store ubicato ad angolo tra via Sant’Andrea via della Spiga dato che all’interno degli oltre 1000 metri quadrati di area della nuova location ci sarà sicuramente spazio per l’intera collezione da presentare e ammirare. Stando ai rumors e ad indiscrezioni di giornalisti e agenzie sembrerebbe che la Swatch, ormai ex proprietaria degli spazi di via Montenapoleone 12, avesse un contratto di affitto fino al 2017 ma Hèrmes ha saputo giocare le carte migliori tanto da convincere il noto marchio di lancette svizzere ad anticipare il termine del contratto e di conseguenza l’uscita lasciando al marchio francese la possibilità di espandere al massimo il suo lussuoso progetto.
Una sempre più ricercata attenzione ai dettagli, l’eleganza e l’ottima qualità con cui è realizzato ogni singolo pezzo, lo status symbol con cui oggi i prodotti Hermès possono identificarsi hanno permesso alla maison francese di aumentare in maniera esponenziale il numero di vendite avviando così una politica di apertura internazionale di nuovi punti vendita puntando in particolar modo liddove il mercato lo consente: un esempio fra tutti? Lasciare via Sant’Andrea per via Montenapoleone!