Nasce a Milano il primo hotel a emissioni zero completamente ispirato ai valori della eco sostenibilità e della cultura, si chiama Hotel Milano Scala e si trova nella centralissima zona di Brera, a pochi passi dal Duomo di Milano. L’Hotel ideale per un aperitivo sui tetti, il salotto green all’aria aperta tra guglie e orto.
L’Hotel Milano Scala gode di una grandissima particolarità che lo rende unico e sostenibile: il piccolo orto posizionato sul tetto dell’albergo da cui è possibile rifornirsi di ortaggi, frutta e piante aromatiche utilizzate per aperitivi per essere in perfetta armonia con la filosofia green che l’hotel sposa. Grandi novità e cambiamenti non solo dal punto di vista della ristorazione data da un rinnovamento dello staff e della proposta culinaria affidata a Diego Improta e allo chef Fabio Castiglioni per una cucina molto più delicata e raffinata ma anche dalla sostenibilità ambientale.
L’attenzione è sempre più rivolta alla possibilità di nutrirsi di alimenti a chilometro zero che passano dal produttore al consumatore. Da Maggio, infatti, l’hotel ospita all’ottavo piano una terrazza panoramica con vista a 360 gradi sullo skyline di Milano chiamato appunto Sky Terrace; si tratta di un vero salotto all’aria aperta capace di farti scoprire non lo la ricchezza culturale che la città offre ma anche quella ambientale e culinaria. La terrazza è aperta tutti i giorni sia a pranzo sia per l’aperitivo offrendo ai commensali una proposta vegetariana, di qui il nome di Orto in Terrazza perché è possibile godersi un momento rilassante con una vista incantevole gustando specialità coltivate in loco.