Negli ultimi mesi è stato aperta la boutique Hour Passion presso l’aereoporto internazionale di Milano Linate. Swatch Group in collaborazione con Tech Airport, ovvero una società appartenente alla famosa azienda svizzera di orologi presente nel retail aeroportuale, ha deciso di aprire un nuovo punto vendita dopo un anno dall’apertura di uno simile all’aeroporto Marco Polo di Venezia.
Lo store si estende su una superficie di circa 90 mq situato nella zona di imbarco dell’aeroporto, nella principale area commerciale. Il multibrand store è stato realizzato tenendo conto di un nuovo concept e valorizzando il design interno puntando a mettere in evidenza i marchi qui presenti. Le vetrine personalizzate tendono a mettere in primo piano dunque le collezioni dei principali marchi come Longines, Rado, Tissot, Hamilton, Ck watch & jewelry.
Lo store si presenta dunque come molto luminoso e con un ampio ingresso: proprio per questo motivo il cliente si sente quasi invitato ad entrare e a diventare partecipe del mondo Hour Passion. Il brand ha comunque già pianificato l’apertura a novembre 2012 di un altro punto vendita a Milano Malpensa, ovvero l’aereoporto più grande di Milano che ogni anno conta oltre 20 milioni di viaggiatori.
Esistono infatti altri showroom del gruppo nei più importanti aeroporti internazionali europei e mondiali come Parigi-CDG, Parigi-Orly, Nantes, Nizza, Ginevra, Dublino, Düsseldorf, Berlino, Venezia, Milano Linate, Gatwick, Singapore, Beijing, Chongqing, Changsha, Wuhan, Xi’An.
Aprire un punto vendita in un punto strategico come può essere un aeroporto è davvero importante per un brand. Già in passato abbiamo visto come il marchio di prodotti e cosmetici naturali Erbolario abbia aperto nei mesi scorsi un punto vendita proprio nello scalo milanese che si rivela un’ottima vetrina per tutti i marchi in generale e in particolare per coloro che si trovano lì per lavoro o per piacere e sono dunque attirati da questi negozi in attesa del proprio volo.