Vino di fascia alta e medio alta. La filosofia del Vinaccio in via Porta Ludovica è per molti versi affine a quelle delle rivendite di vino sfuso. L’intento dell’inventore del negozio è di realizzare una vineria di quartiere, dove trovare prodotti di buona qualità, di piccoli produttori, a prezzi concorrenziali. C’è anche un angolo delle bottega riservata a bottiglie al di sotto di 7 euro.
Un angolo di degustazione in una delle zone più trafficate e frequentate della città, in cui gli appassionati di vino o i profani si possono avvicinare per rifarsi gli occhi. il vino è buono e la selezione molto curata rischia di spiazzare anche i bevitori più scafati. Questa è proprio un’enoteca piacevole dove scegliere in tutta tranquillità una bottiglia di vino pregiato da portare ad una cena intima oppure a un ritrovo tra amici. Il personale è molto simpatico e disponibile nell’indicare e spiegare le caratteristiche delle bottiglie esposte.
Ci sono vini di differenti qualità e costi. È ideale anche se volete fare un regalo ma non sapete cosa comprare, infatti il negozio realizza all’occorrenza confezioni regalo e biglietti d’autore. Si trovano anche molte birre italiane di qualità eccelsa tra le quali scegliere. Rosse, scure, chiare e doppio malto: la scelta è veramente enorme soprattutto per chi ama la birra e sa degustarla. Punto di forza del negozio è la consegna a casa in tutto il quartiere anche per quantitativi minimi, quindi se anche vi trovate in difficoltà perchè non avevate contato tutte quelle persone a cena, non c’è problema basta fare porzioni di cibo più piccole e fare una telefonata al negozio ed il problema sovraffollamento è risolto.
Ottimo anche per prendere distillati e liquori, magari per un piacevole dopo cena a casa di amici.
Piazzale di Porta Ludovica n.6
20136 Milano
02 58123085
www.vinaccio.it
Orari di apertura:
lun-sab 10:00 – 13:00
lun-sab 16:00 – 21:00
Commenti (1)