Ittierre, azienda leader nella produzione e distribuzione internazionale di marchi di proprietà e in licenza, ha dichiarato di voler aprire un grande flagship proprio nella città che rappresenta la moda per eccellenza, ovvero Milano.
Ancora un alone di mistero avvolge questa comunicazione in quanto la compagnia non ha voluto sbilanciarsi troppo su questa apertura: pare comunque che il nuovo flagship store di grandi dimensioni sarà collocato in pieno quadrilatero della moda, al centro dunque dello shopping che conta, e avverrà nei prossimi mesi, prima della fine dell’anno.
Lo showroom Ittierre ospiterà comunque tutti i marchi di cui il gruppo è licenziatario ma anche i prodotti Albisetti: molto probabilmente le collezioni qui presenti saranno collegate alla parte e-commerce che verrà lanciato a breve.
Ittierre dunque è in piena fase espansiva. Quella di Milano dovrebbe essere solo la prima delle aperture che caratterizzeranno il gruppo, a seconda delle opportunità di business che si svilupperanno.
Ittierre detiene una gamma variegata di brand internazionali come Karl Lagerfeld Paris, Galliano, Ermanno Scervino, Pierre Balmain, C’N’C’ Costume National, Fiorucci, Acht e GF Ferrè. Tutti questi brand sono molto noti a livello internazionale e aumentano il prestigio e il know how del gruppo che ha la sede principale in Molise.
Le linee di abbigliamento dei vari brand spaziano dal prêt-à-porter di alta moda alle linee giovanili e streetwear: questi prodotti sono il frutto della creatività, dell’intuito, del design e della qualità del Made in Italy.
Ittierre infatti possiede circa 30 marchi di proprietà con insegne delle singole griffe e inoltre ha anche 35 It Gallery in Asia dove intende inaugurare altri store. All’inizio del 2013 si prevede l’apertura anche di nuove boutique Costume National in Cina, uno showroom Balmain a Hong Kong e probabilmente uno a Singapore, mentre John Galliano sarà presente con un nuovo store ad Hong Kong entro il 2012.
Visti gli ottimi risultati raggiunti nel 2011, Ittierre pensa di realizzare risultati simili se non migliori per la fine del 2012.