Kartell a Milano apre un nuovo shop nello spazio del Mercato del Duomo, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele. Il progetto nasce da un’iniziativa di Autogrill che ha creato nel cuore della città lombarda un nuovo ed esclusivo luogo dedicato a design e gusto, perfettamente inserito anche nel contesto dell’Expo 2015 con il suo programma ricco di eventi in città e negli immediati dintorni.
Il Kartell Shop si trova al piano ammezzato e propone una variegata selezione dalle collezioni più belle del marchio di design che ha fatto dell’uso della plastica il suo punto di forza. Tra i prodotti esposti nel negozio ci sono le ultime collezioni Kartell in Tavola, accessori e complementi d’arredo dal sapore contemporaneo, le immancabili icone diventate simbolo stesso del marchio ma anche tante idee regalo, tra cui la linea Kartell a la Mode con accessori moda come le nuove borse proposte dal brand.
Gli interni del megastore in Galleria sono stati firmati da Michele De Lucchi e lo spazio Kartell si inserisce perfettamente nel contesto generale grazie ad una sapiente ideazione progettata da Ferruccio Laviani. L’architetto ha sposato l’impianto classico del palazzo allo spirito contemporaneo del design caratteristico dei prodotti Kartell.
Il negozio ha una forma a L che si presta ad un dialogo ideale con la città che lo ospita. Il lato corto si affaccia direttamente sul Duomo attraverso grandi vetrate a tutta altezza dove sono esposti i prodotti che giocano con colori e trasparenze in una continua interazione con l’ambiente che li accoglie, sia interno che esterno. Il lato lungo invece ha l’affaccio direttamente in Galleria con vetrate ad arco.