Laboratorio di costumi per Carnevale 2013

Quale modo migliore per interpretare lo spirito gioioso del travestimento se non a teatro? Se poi la casa dell’azione scenica organizza un corso per creare il proprio costume di Carnevale, la trovata non può essere che vincente. Si chiama Carnevalando ed è un vero e proprio laboratorio teatrale dedicato ai bambini, dai 7 ai 12 anni. I ragazzi si cimenteranno, come attori provetti, nella costruzione di un personaggio e nella creazione della sua maschera.

A organizzare il laboratorio c’è il NAT – Nuova Accademia Tieffe e i suoi attori che, con sapienza e maestria, guideranno i piccoli teatranti in erba a trovare il personaggio più adatto da interpretare per il Carnevale 2013. Il laboratorio, condotto da Clelia Fumanelli, s’inserisce in un vasto programma dedicato ai bambini. Fino a marzo sono infatti tanti gli appuntamenti per i ragazzi, tra spettacoli e laboratori, l’intento è quello di sottolineare il carattere pedagogico del teatro, un luogo in cui crescere e imparare.

Un modo originale per vivere lo spirito del Carnevale, la festa più attesa dai piccoli si tingerà così del tipico fascino che solo in teatro si può respirare. L’appuntamento è per domenica 10 febbraio, dalle 16.00 alle 18.00.

 

NAT – Nuova Accademia Tieffe

Via Carlo Goldoni, 38 – 20129 Milano

Lascia un commento