Fervono i preparativi in vista di questo Carnevale Ambrosiano e la città si prepara ad accogliere questo periodo di festa con eventi e manifestazioni che ne celebrano la ritualità. E visto che vi abbiamo elencato tutti i luoghi dove festeggiare il Carnevale a Milano e dove comprare maschere e costumi, ho pensato di parlarvi anche del negozio Lalory in via Muratori, ovvero dove trovare costumi teatrali (e di carnevale) a noleggio.
Lalory è un piccolo negozio che produce costumi teatrali di ogni epoca e per ogni gusto in via Muratori 46 a Milano. Il negozio è molto defilato e con un’insegna poco fastosa e potrebbe risultare poco interessante ai più. Chi invece lo conosce o ne ha sentito parlare sa che entrando nel negozio de Lalory si accede a un mondo ricco di sorprese. Qui è infatti possibile trovare a noleggio costumi di ogni genere: dagli antichi romani alle dame del ‘700 o al Charleston, passando da Catwoman a Batman fino ai travestimenti più classici come Diavoli e Streghe. Un’informazione utile per chi ha necessità di noleggiare abiti del genere non solo a Carnevale, Lalory procura anche abiti da sera o da cerimonia come frac, smoking, tight e particolari abiti per donna, come ad esempio, su richiesta e su modello, procura costumi per ballo liscio, classico e moderno. Uno dei punti forza di questo punto vendita è anche la confezione di calzamaglia e maglia in ferro per rievocazioni e sfilate storiche, che comunque possono tornar utili in questo Carnevale Ambrosiano,per chi ha voglia di rievocare il passato! Il tutto a prezzi accessibili: si va dai 25 ai 250 euro per 3/4 giorni, ovviamente a seconda della tipologia di abito noleggiato e inoltre, per gli amanti del make up, c’è anche la possibilità di comprare trucchi professionali teatrali anche in lattice.
Gli orari di apertura del negozio Lalory sono i seguenti: lun.-ven.: 10-12.30/15-19. Aperto anche di sabato(e su appuntamento) e a Carnevale.