Latinoamericando, festival di musica ad Assago

Torna Latinoamericando, il festival di musica latino americana più famoso di Milano. La ventiduesima edizione della rassegna si svolge come sempre nella periferia della città meneghina e precisamente nei pressi del forum di Assago.

Il festival Latinoamericando ha aperto i battenti il 21 giugno e farà compagnia a tutti gli appassionati del genere fino al 27 agosto: all’interno dello spazio riservato sarà possibile trascorrere delle lunghe e divertenti serate. Quest’anno il festival si espande, sono state infatti allestite quattro aree di ballo, una per ogni genere musicale: bachata, pop latino, salsa e brasile.

Inoltre sono stati realizzati diversi percorsi culturali e aree relax per permettere al visitatore di avere la percezione di essere in America Latina. Non è da sottovalutare neanche la proposta gastronomica: camminando tra i vari gazebi allestiti di fianco al forum di Assago, al di fuori delle 9 circoscrizioni milanesi, sono infatti presenti tanti ristoranti etnici dove gustare i piatti tipici di paesi lontani.

Potrete assaporare una carne gustosa nel ristorante argentino o saziarvi con le portate della picanha, la saporita carne brasiliana oppure provare la novità di questa edizione, ovvero la cucina peruviana.

Nello spazio della fiera è possibile anche darsi allo shopping: ci sono tanti gazebo che vendono abiti e abbigliamento che ricorda l’America Latina mentre altri propongono oggetti di merchandising.

Nei due mesi di svolgimento del festival latinoamericano molti saranno gli ospiti noti che calcheranno il palco dei concerti. Tra questi ricordiamo i Manà, gruppo rock latino in esibizione il 7 luglio, Franco de Vita, cantante venezuelano da ascoltare dal vivo il 15 luglio e infine Ivete Sangalo, la cantante brasiliana che si esibirà il 26 e 27 luglio.

Il biglietto di ingresso al festival costa generalmente 12 euro, ad eccezione dei concerti speciali per i quali il prezzo aumenta. Vi conviene fare un salto nella zona della fiera il lunedì perchè costa solo 6 euro mentre il martedì l’ingresso costa solo 3 euro per le donne.

1 commento su “Latinoamericando, festival di musica ad Assago”

Lascia un commento