La libreria Feltrinelli in piazza Duomo è più di un semplice spazio dedicato alla vendita dei libri: è un punto di raccolta per coloro che amano dedicare del tempo alla scelta dei libri, ciondolando tra i vari reparti suddivisi per tematica.
Collegata direttamente con RicordiMediastore, la libreria Feltrinelli in piazza Duomo è uno spazio multimediale dove, oltre ad esserci un ampio assortimento di libri, si possono acquistare cd, dvd, e-books, vinile, strumenti musicali, piccolo audio, videogame!
La catena Feltrinelli ha anche altre librerie dislocate in punti nevralgici della città, ma ciò che distingue questo punto vendita di piazza Duomo è appunto la dimensione della struttura: 1500 mq dedicati ai libri e 2500 mq alla musica, consultabili in orario continuato dal lunedì al sabato dalle 10-23 e la domenica dalle 10 alle 20.
La libreria è suddivisa in vari reparti: dalla letteratura italiana all’informatica, ai libri di diritto, ai saggi, ai libri stranieri scritti in lingua originale, al reparto cartoleria. In ognuno di questi reparti si trovano comode poltroncine, sedie o sgabelli dove potersi tranquillamente sedere e consultare i libri che si desidera comprare, in un clima di totale relax. Nella libreria Feltrinelli in piazza Duomo si svolgono anche tanti momenti culturali, ovvero veri e propri incontri tra gli autori dei libri e il proprio pubblico, soprattutto in concomitanza con nuove pubblicazioni o in riferimento a tematiche sociali di grande interesse.
La parte della libreria Feltrinelli che preferisco è quella dedicata ai viaggi: decine e decine di guide turistiche di disparati posti del mondo affiancate l’un l’altra in due grandi corner nell’area che precede l’ingresso al RicordiMediastore. I colori delle copertine dei libri dedicati ai viaggi si confondono con i colori delle pareti della zona dedicata ai bambini dove si trovano libri per i più piccoli, giochi, colori, sedie e tavolini dalle forme buffe.
Un ulteriore punto a favore delle librerie Feltrinelli sono le promozioni, le convenzioni e gli sconti riservati ai clienti titolari della Carta Più, la carta cliente che serve ad accumulare punti in proporzione alla spesa effettuata e che, a seconda della volontà del possessore, possono essere utilizzati al momento dell’acquisto di un qualsiasi prodotto, anche online.
Se siete in giro in centro a Milano, oltre alla solita passeggiata tra i negozi all’ombra della Madonnina, vi consiglio di dare un’occhiata alla libreria Feltrinelli e a RicordiMediastore…c’è l’imbarazzo della scelta!Sono sicura che non ne uscirete a mani vuote!
Commenti (1)