Lorenzo Riva, brand di alta moda che propone collezioni donna di prét â porter e sposa, ha inaugurato uno showroom in pieno quadrilatero della moda. La boutique si trova precisamente nella via privata Fratelli Gabba 1/A, una delle strade più esclusive della città meneghina.
La nuova boutique è situata nei pressi del Bulgari e del Mandarin, due hotel di lusso di fama internazionale: la scelta di una location del genere è stata voluta proprio per sottolineare l’importanza del marchio Lorenzo Riva. Il nuovo indirizzo di riferimento del brand si aggiunge a quello di via Carlo Alberto a Monza e all’atelier di via Brera a Milano, ai quali si aggiungeranno presto altre aperture.
Lorenzo Riva è infatti in piena espansione e rilancio, successivamente all’accordo stilato lo scorso febbraio con la holding italiana HdC proprio in quest’ottica. L’obiettivo primario è infatti il rafforzamento del brand nel Belpaese ma anche in Europa e in altri mercati in espansione come Cina, Russia e Sud America.
L’elegante showroom si estende su una superficie molto vasta e sicuramente non passa inosservato: le potenziali clienti saranno infatti attratte dagli abiti proposti nelle sei vetrine di cui si compone lo store. Qui si potranno trovare infatti i modelli di prét â porter ma anche i vestiti da sposa che hanno reso il brand famoso in tutto il mondo.
La collezione sposa in particolare si compone di modelli e creazioni realizzati come se fossero vere e proprie sculture: semplicità, eleganza, raffinatezza e rigore, queste sono gli elementi principali di un abito da indossare il giorno del matrimonio. La donna sarà dunque protagonista con un vestito impreziosito da tessuti rinomati e di qualità.
Lorenzo Riva propone in generale collezioni adatte a donne di tutte le età: linee sobrie ed essenziali, un mix di tonalità cromatiche differenti con accenni di toni importanti e tessuti di alta qualità per una incessante ricerca stilistica che ha reso il brand così importante worldwide.