Gli orizzonti della moda sono davvero infiniti, sono sempre più numerosi i brand internazionali che cercano di arrivare nel cuore dell’europa e in particolare a Milano, la Capitale della moda, con l’obiettivo di aprire nuove sedi e crescere in un mercato ben più vasto. Tra questi come non citare il marchio Maggie Jeans, label italiano di proprietà del gruppo Vogue Velocity Apparel Co., che ha deciso di segnare una tappa importante del suo percorso inaugurando un nuovo headquarter europeo nel cuore fashion milanese, in Via Tortona al numero 35.
Il brand di abbigliamento femminile incentrato prevalentemente sul denim con sede a Dubai ha deciso di inaugurare il mese scorso, in concomitanza con il White, un nuovo spazio di 350 mq suddivisi su tre piani. Il concept della nuova location è assolutamente innovativo e caratterizzato da una “contemporary open space” dato che nella sede ci sono due distinte aree ognuna rappresentante un’anima: quella direzionale e quella espositiva.
Lo spazio è concepito per rappresentare i valori su cui si basa il brand Maggie Jeans dove l’eccellenza nella scelta dei materiali, l’attenzione ai dettagli e alla qualità e la continua ricerca e passione per l’eccellenza fungono da trait d’union tra la nuova location e l’obiettivo del marchio.
Con l’apertura del nuovo headquarter europeo la fondatrice di Maggie jeans ha dichiarato di voler essere al centro del mondo fashion che si concentra a Milano e di essere in grado, con questa posizione, di ricevere informazioni e produrre novità in linea con le richieste del mercato europeo riuscendo ad avere un filo diretto con il consumatore finale e un dialogo veloce con gli uffici regionali e europei.
Il marchio nato ad Urbania, considerata la Denim Valley taliana, si è imposto grazie alle collezioni pensate per le donne trendy e dinamiche che vogliono sedurre e mostrare il loro lato femminile e sofisticato in ogni occasione. La new collection pensata per la stagione primavera estate 2013 è caratterizzata da linee asciutte, leggere ma anche morbide e vicine al mondo maschile, dai colori al neon e dalle stampe su cui domina il tema floreale. Tante novità, tanti temi ma soprattutto tanto denim per la collezione di Maggie Jeans.