Il mese di Aprile sta per iniziare e con esso una serie di attività ed eventi legati al mondo del design, dell’arte e dell’arredamento, ma non solo. Il gruppo editoriale RCS, con il patrocinio del comune di Milano, ha deciso di dedicare al design italiano, divenuto ormai un’icona di creatività e innovazione in tutto il mondo, una grande iniziativa dal nome MEET DESIGN. Quello che si terrà durante il Salone del Mobile sarà un viaggio internazionale nel mondo del design, una mostra intitolata Around the World che avrà inizio il 9 Aprile all’interno della Triennale di Milano per poi proseguire, come dice il titolo stesso, intorno al mondo “invadendo” sette delle città più importanti al mondo.
Mercedes Benz, da sempre sinonimo di eleganza e classe, si conferma ambasciatrice del design internazionale e sarà protagonista indiscussa del Meet Design 2013 con l’obiettivo di sottolineare come la sua ultima nata, la nuova CLA, si configuri come la trendsetter nel design automobilistico grazie ad un nuovo segmento di mercato. La mostra nasce come momento per esaltare il Made in Italy che funge ormai da grande contenitore di idee, progetti e attività capaci di veicolare pian piano i valori concettuali, creativi e produttivi di questa disciplina.
Come mai allora, all’interno di un contesto che punta a far emergere lo stile e la creatività del design italiano, è stato scelto proprio il brand della Stella come protagonista dell’evento? La risposta non tarda ad arrivare dato che la CLA si compone di interni realizzati interamente dall’Advanced Design Studio di Como, uno dei cinque centri di design del marchio inaugurato circa quindici anni fa e specializzato nella progettazione degli interni delle vetture Mercedes-Benz. Appuntamento allora alla Triennale di Milano per poter vivere da vicino le emozioni e il fascino che solo il design italiano è in grado di regalare.
Meet Design 2013
Press Preview
La Triennale di Milano
dalle 11 alle 19.30
Grand Opening
La Triennale di Milano
dalle 19 alle 24