La città di Milano riesce a competere con i suoi negozi non soltanto all’interno della penisola italiana ma anche nel resto del mondo. Vetrine sempre all’avanguardia e per tutti i gusti, vie del centro sempre piene di nuove opportunità e occasioni, negozi storici e negozi emergenti fanno della città di Milano un vero e proprio punto di riferimento per lo shopping italiano. Non a caso i turisti si ritrovano ad arrivare con una sola valigia per poi tornare con un bagaglio in più.
Tra le diverse occasioni commerciali spunta quella dei mercati e dei mercatini di Milano. I mercati milanesi hanno una storia veramente molto lunga alle loro spalle e offrono prodotti che spaziano dal settore alimentare all’abbigliamento, dai classici attrezzi da lavoro agli accessori per i nostri amici a 4 zampe, dai prodotti per la casa a quelli per la cura del corpo fino alle idee regalo. Insomma i mercati e mercatini di Milano offrono prodotti di tutte le nature.
Gli orari dei mercati e dei mercatini di Milano sono divisi dai giorni settimanali in cui l’orario è 9.00 alle 13.00; il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 17.00.
Ecco l’elenco dei principali mercati:
- Lunedì: via Zamagna, via Kramer, piazza Mirabello
- Martedì: viale Papiniano e via B.Marcello
- Mercoledì: via Aicardo, piazzale Martini e via Zuretti
- Giovedì: via Osoppo, via Ampère, piazza Mirabello, via P. Calvi
- Venerdì: via Crema, via M. Aurelio, largo V. Alpini
- Sabato: viale Papiniano, via B. Marcello, piazzale Lagosta, via Fauchè
- Sabato: Fiera di Senigallia e mercatino delle pulci lungo la Darsena del