Mercedes-Benz presenta il calendario 2013 tra lusso e arte

di La Redazione 0

Spread the love


Un anno all’insegna dell’arte e del lusso, un anno dedicato interamente al fascino e alla cultura in cui la bellezza dei differenti modelli della Classe S che hanno fatto la storia della Mercedes Benz viene immortalata in dodici scatti integrandosi perfettamente con le suggestive grafiche della storia del cinema. Un set fotografico in cui l’ammiraglia della Stella e le opere artistiche di Mimmo Rotella sono stati i protagonisti indiscussi.

Il 2013 della Mercedes Benz inizia con un calendario dedicato interamente alla storia della Classe S e alle future generazioni. Pochi giorni fa, infatti, il marchio tedesco ha festeggiato il nuovo anno presso il Mercedes Benz Brand Center di Via Gallarate presentando un calendario in cui ciascun mese rappresenta un modello selezionato nella storia di Classe S realizzato in un modo indiscutibilmente originale e di grande fascino.

Sullo sfondo appaiono i décollage tipici dell’artista italiano Mimmo Rotella, cartelloni cinematografici che rappresentano le star del cinema internazionale ritagliati, strappati, dipinti e realizzati grazie all’estro creativo dell’artista. In primo piano, invece, la bellezza, il lusso, il comfort, le linee autentiche e affascinanti dei modelli della Classe S che si fondono perfettamente con il background per indicare che l’ammiraglia della Stella non è solo simbolo di lusso e comfort ma anche di autenticità e arte.

Monty Shadow, fotografo croato di fama internazionale, ha realizzato dodici capolavori di grande espressività in cui i colori caldi dello sfondo si amalgamano con le linee della vettura in un connubio perfetto di bellezza e arte. Il calendario inizia con il mese di gennaio che rappresenta uno dei capolavori del cinema mondiale Via col vento in sintonia con la lussuosa berlina da viaggio di Emil Jellinek, la Mercedes Simplex 60 CV del 1904 che segna le origini della Classe S e finisce con dicembre che rappresenta il celebre film Matrix con la Classe S del 2005. Potrete visionare i dodici mesi nella galleria delle immagini presente a fine articolo.

Il calendario del 2013 è disponibile presso il Mercedes-Benz Brand Center di via Gallarate e la mostra con le immagini del calendario sarà in esposizione fino alla fine di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>