Grande innovazione, fascino esplosivo, design esclusivo, combinazioni di colori non si tratta di proprietà riguardanti vetture ma di alti standard qualitativi che interessano un nuovo progetto portato avanti dal celebre marchio automobilistico, e non solo, Mercedes Benz che ha presentato all’Opti 2013, la fiera internazionale di ottica e design, una collezione di occhiali disponibile da subito nei negozi di ottica specializzati: la Mercedes – Benz Style.
Dopo aver presentato la nuova collezione degli smalti A- Nail Collection nelle tre tonalità vibranti che si ispiravano allo stile cool e raffinato della Classe A, il brand tedesco si riaffaccia al mondo fashion, questa volta con una collezione di occhiali per la stagione primavera/ estate 2013 realizzata in collaborazione con gli specialisti degli occhiali di Rodenstock e che anticipa la collezione Style 2014.
La collezione Eyeware Mercedes – Benz Style è caratterizzata da sei differenti modelli di occhiali da sole e da nove esemplari di occhiali da vista. Nella capsule collection spiccano due particolari modelli l’MBS 1024 e l’MBS 4010; il primo è un occhiale da sole dalle lenti arrotondate strutturate su una montatura in titanio lucido con stanghette opache. L’eleganza, la raffinatezza e il netto contrasto tra la parte lucida e quella opaca sono i suoi elementi costitutivi. Questo modello è disponibile in quattro colorazioni differenti e assicura una totale protezione dai raggi ultravioletti e antiabbagliamento grazie alla presenza delle lenti Rodenstock SunContrast. Il secondo modello, invece, gode di una montatura molto fashion perché realizzata in acetato multistrato bicolore; tra le combinazioni di colori emerge ad esempio l’inedito ma accattivante contrasto tra il colore rosso e quello avana.
Il modello da vista spicca per la sua forma sportiva e per la sagoma delle lenti arrotondate. Anche in questo caso vi è un’ampia scelta di colori che spaziano dal classico grigio scuro che regala un look dal tono professional, all’elegante combinazione del nero con il marrone sino ad arrivare al nuovo colore cult della prossima stagione: il verde oliva.