“Ci si lecca i baffi e si mangiano addirittura le stoviglie” questa volta non è un modo di dire ma è quello che succede all’interno della Fiera di Rho dove è in corso dal 19 Maggio fino a domani 22 maggio la Milano Tutto Food, il viaggio nel salone dedicato all’agroalimentare dove non si getta via neanche il piatto! Con i suoi 2000 espositori e oltre 3000 anteprime di prodotti la fiera ospita una manifestazione all’insegna del buon cibo per coniugare tradizione a innovazione, tante curiosità e sorprese.
Tanti sapori classici dal settore caseario alle carni e salumi, dal dolciario al biologico offrono al pubblico tante nuove proposte innovative come lo spaghetto quadrato in grado di assorbire meglio il sugo o il riso dal formato differente capace di resistere meglio alla cottura. Negli stand non mancano i settori dedicati alle tendenze vegan e vegetariane con tante proposte golose dai profumi intensi e dai sapori gustosi come ad esempio il ragù senza carne fatto con proteine vegetali contenute nella soia ma senza glutine. Non mancano piatti straordinari e fuori dal comune come le classiche pappardelle in un’inedita e dolcissima versione con ripieno di cioccolato. E per chi volesse coniugare la passione per il cibo a quella per la bellezza sono in arrivo le creme spalmabili dal gusto delizioso perché alla crema di burro in grado di sfruttare le proprietà emollienti del burro in un cosmetico inaspettato.
Con questo salone si cerca di riscoprire e valorizzare tanti prodotti certificati Dop e Igp come il pesto bio a base di zucca e curry al formaggio. Non solo ma sono tante le curiosità e le idee originali come ad esempio il piatto fatto di cialda croccante attraverso cui contenere le pietanze e accompagnarle sgranocchiando il piatto proprio come se fosse il pane. E alla fine, tra gli oltre 300 prodotti verranno premiati quelli che seguono i valori di ecosostenibilità, innovazione e qualità certificata.