Iniziamo dal principio, quella di cui parliamo non è una droga. Si tratta invece di un particolare tipo di canapa, chiamata Easy Joint, a basso contenuto di Thc e perfettamente legale che si può comprare a Milano.
Questa marijuana non ha effetti psicotropi e secondo quanto dicono i dati ha solo un notevole effetto rilassante. In pratica, potete stare sereni perchè acquistarla ed utilizzarla è assolutamente legale e anche i negozi la potranno vendere.
Si tratta di infiorescenza femminile di cannnabis sativa della varietà “Eletta Campana”, coltivata naturalmente senza l’impiego di alcun additivo chimico. I creatori dicono che si tratta di una canapa selezionata a mano, di grande qualità, recisa ed essiccata in modo che non perda i suoi benefici oli essenziali. L’unica cosa che la differenzia dalla droga – illegale ricordiamolo – è il contenuto di Thc, cioè del principale principio attivo della cannabis, che in questa particolare varietà non supera lo 0,6%, il limite massimo stabilito dalla legge italiana affinchè la canapa venga considerata industriale e utilizzabile liberamente.
> LE FARMACIE APERTE DI TURNO A MILANO
Molta più alta, invece, la percentuale di Cbd – il cannabidolo, che ha effetti sedativi e ansiolitici -, che si aggira attorno al 4% e che rende Easy Join un toccasana per chi ha bisogno di un prodotto rilassante e di tranquillanti naturali.
> CONSEGNA DEI FARMACI A DOMICILIO: SERVIZIO GRATUITO A MILANO
A Milano “EasyJoint” è acquistabile da “Green Hutopia” in via Crema 20. Attualmente il negozio sta organizzando i rifornimenti e gestendo le prenotazioni ma non appena il prodotto sarà disponibile, per la prima volta in Italia si potrà comprare marijuana. In modo assolutamente legale.