Un 8 settembre tutto da vivere, quello che attende Milano, i milanesi e la miriade di turisti in previsione da ogni parte d’Europa. Accade tutte le volte che la città propone eventi e rassgne in grado di svelarne unicità ed essenza. La città italiana capoluogo per antonomasia della moda si appresta infatti a ospitare l’evento più glamour dell’estate agli sgoccioli: si scrive Vogue Fashion Night Out, si legge fascino allo stato puro.
Nella circostanza, quello che è definito il quadrilatero della moda meneghino – che avvolge in un abbraccio i quartieri compresi tra la zona di Brera, corso Genova, Corso Vercelli e via Belfiore – si ttrasforma in un vero e proprio open store non stop. Lungo le cie cittadine e tra le centinaia di negozi di alto richiamo ubicati nel poligono spaziale, infatti, è prevista la presenza di personaggi di spicco del contesto modaiolo che andrà ad arricchire di curiosità il pacchetto confezionato tutt’appunto con moda, mostre, party di raffinata eccellenza ed eventi sviluppai lungo le vie locali.
Gli organizzatori hanno fatto sapere che tutto partirà alle ore 19 per proseguire fino alle 23.30: nella circostanza, non solo vedremo alzate le saracinesche delle attività commercali ma in ciascuna di essi vi saranno momenti di intrattenimento grazie al contributo di modelli, stilisti e redattori del cartaceo Vogue e del sito internet Vogue.it. Perchè no: è il momento giusto per chiedere ragguagli e delucidazioni rispetto al proprio look fino a sciogliere le riserve e I dubbi che attanagliano mattina, pomeriggio e sera.
Starò bene, starò male, megio così, meglio coli. L’apertura oltre il consueto orario dei musei consentirà di dare spazio all’evento denominato “Watch&Click”: organizzato da Vogue a Palazzo Morando, offrirà un concktail a tutti i partecipanti al momento dell’inaugurazione. Molti i marchi che hanno già assicurato la presenza: tra essi Bulgari, Fossil e Breil.