In occasione dell’Expo 2015, e per tutta la durata della manifestazione nella capitale lombarda, Quixa offre a cittadini e visitatori a Milano wi-fi gratis e punti ricarica per il cellulare. Un servizio essenziale che piacerà sia a chi vive a Milano che ai molti turisti in città per visitare l’evento del momento.
È offerto dall’assicurazione online Quixa in collaborazione con ExpoInCittà, promosso da Comune e Camera di Commercio di Milano per coordinare tutti gli eventi nell’area metropolitana di Milano collegati all’Expo al fine di valorizzare la città e rendere più gradevole il soggiorno ai visitatori.
Il progetto Quixa City Station offre isole relax sparse per le zone centrali della città dove sarà possibile godersi una sosta, ricaricare i device mobili e collegarsi al web grazie al servizio di connessione wi-fi gratuito.
I primi tre punti ricarica disponibili sono localizzati in piazza Duomo nei pressi del Museo del Novecento, all’Arco della Pace e in via Monte Grappa angolo XXV Aprile. Nelle prossime settimane si aggiungerà anche Largo Greppi, vicinissimo all’Expo Gate.
Con la connessione gratuita è possibile scaricare l’app Expoincitta o visitare il sito web Expoincitta.com per consultare il calendario aggiornato con tutti gli eventi e le iniziative attive in città nel corso dell’Expo: concerti, mostre, manifestazioni a portata di click.
Nel corso dell’inaugurazione della Station in piazza Duomo il CEO di Quixa ha dichiarato:
“Portare a Milano milioni di turisti, italiani e stranieri, è solo il primo passo per assicurarsi di sfruttare al meglio l’occasione offerta alla città da Expo Milano 2015. Ad accogliere i visitatori deve esserci una città in grado di offrire tutti i servizi di cui hanno bisogno: la connessione in mobilità è uno degli elementi più richiesti da coloro che si trovano fuori casa per ore o giorni. Per questo, come azienda di e-commerce che ogni giorno si confronta con la centralità del mobile come canale informativo e di acquisto, abbiamo voluto concentrare il nostro contributo a ExpoinCittà sul tema dell’accessibilità al web. Piccole comodità, come la possibilità di ricaricare il cellulare o reperire informazioni online, possono fare la differenza nella percezione dei visitatori e siamo sicuri che saranno particolarmente apprezzate anche dai cittadini milanesi.”