Mondadori Bookstore apre un nuovo punto vendita in via Marghera a Milano. Dal 1° Febbraio quest’area commerciale già importante vedrà la presenza di un nuovo centro di cultura.
Mondadori Bookstore e la strategia culturale
Come ha spiegato Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori retail, il marchio è felice di questa apertura in gestione diretta. Qualcosa che, sottolinea, “conferma l’impegno del gruppo Mondadori a diffondere la cultura e a promuovere l’intrattenimento e la lettura”.
Il nuovo Mondadori Bookstore di via Marghera rientra in una strategia più ampia di sviluppo, valorizzazione e rinnovamento della rete di librerie, spiega il manager. Negozi pensati per essere dei veri e propri presidi culturali. Nel caso del negozio in questione la posizione scelta è palesemente strategica e centrale.
Parliamo di 250 m² che sono stati pensati per proporre un layout e degli spazi innovativi e moderni capaci di valorizzare sia il catalogo del brand sia offrire un’esperienza importante al potenziale cliente. Sono almeno 13.000 i titoli messi a disposizione della clientela, da grande classici al best seller senza dimenticare le gift card e le gift box nonché i prodotti di cartoleria e gli eReader.
L’amministratore delegato non ha lasciato nulla al caso nello spiegare le attrattive del nuovo Mondadori Bookstore di via Marghera. Tra l’altro all’interno della libreria saranno presenti 5 librai preparati e “appassionati” pronti a guidare consigliare il potenziale lettore verso il titolo più adatto o ricercato.
Spazi per tutte le età e gusti
Per i più piccoli è stata pensata una zona denominata We are junior dedicata ai più piccoli dove sarà possibile trovare giochi didattici, libri e fiabe illustrate. Ampio spazio, all’interno dello shop, è dato anche alle graphic novel e ai fumetti, manga compresi, all’interno del reparto Just comics.
L’intenzione di rendere questo spazio uno spazio culturale nel vero e proprio senso della parola si intuisce anche dall’appuntamento previsto per il 2 febbraio con lo scrittore Francesco Taverna, che tutti noi conosciamo come il padrone di Chico, attualmente il cane italiano più famoso della rete.
Il suo libro è diventato un vero e proprio successo editoriale, soprattutto tra i teenager. Il 3 e il 4 Febbraio saranno poi organizzati laboratori dedicati ai bambini con Leo scienza, associazione che si occupa di divulgazione scientifica per i più piccoli.
Insomma, appare evidente che il Mondadori Bookstore di Marghera sia intenzionato a offrire alla propria potenziale clientela un’offerta culturale a 360 gradi. Dobbiamo sottolineare l’importanza della presenza di librerie all’interno delle città. E’ solo leggendo e rimanendo informati che si può combattere l’ignoranza ed essere liberi con la mente e non solo.