Poster, manifesti, affiches! Questo ed altro ancora si trova in un negozio di Galleria Buenos Aires 2. Il nome è semplice, La Mostra del Poster, ed il negozio è nato qui a Milano nel 1981. Fin dal principio si è occupato della vendita di poster, di manifesti d’arte e di cornici e, successivamente, dal 1996,il negozio ha cominciato a specializzarsi anche nel settore delle “grafiche d’autore”, opere direttamente curate dall’artista, numerate e firmate. A realizzarle sono autori famosi quali Musante, Addamiano, Ranucci, Barovero ecc. con tecniche di stampa pregiate ( Serigrafia – Litografia – Acquaforte – Incisione a Ceramolle ) e su carta di qualità.
Oggi la Mostra del Poster è leader assoluto nel settore a Milano, tanto da essere punto di riferimento addirittura per la concorrenza. Negli oltre 140 metri quadrati di esposizione, la Mostra del Poster offre più di 1500 tra poster, manifesti d’arte e grafiche d’autore. In più c’è un ampio spazio dedicato alle cornici, con oltre 500 tipi, disponibili in vari colori e materiali, su misura e standard, realizzate con molteplici tecniche di produzione. La selezione, insomma è veramente vasta sia per quanto riguarda le cornici che le stampe, che possono essere visionate per l’acquisto sia all’interno degli espositori che scelte attraverso delle riproduzioni ridotte e archiviate in catalogo.
Dal 4 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011 la Mostra del Poster parteciperà all’evento “All you need is a photography – unlimited edition photo festival”. SI tratta di un festival tutto dedicato alla vendita al grande pubblico di immagini storiche e contemporanee. L’evento sarà diviso tra lo spazio Tadino Arte Contemporanea situato in piazza Lima, lo Showroom Garavaglia e il negozio Mostra del Poster. Obiettivo della manifestazione, che prevede 12 mostre in esposizione, è fare della fotografia un oggetto d’arte e di design quotidiano. Patner dell’inizitiva sono anche il Touring Club Italiano, la rivista l’Europeo edita da Rcs e la onlus Fotografi senza Frontiere. La vendita delle foto continuerà per tutto l’anno in tutte le sedi espositive.
Commenti (1)