E’ praticamente ovunque, in Italia come in Francia, e c’è n’è più d’uno a Milano, come in via Torino 23. Stiamo parlando di Pimkie, negozio di abbigliamento di tendenza per un pubblico di giovani e giovanissime che cercano capi divertenti a piccoli prezzi. Per Natale 2010 in vetrina Pimkie ha deciso di mettere una gran varietà di proposte regalo divise per fasce di prezzo, che vanno dai 15 ai 60 euro: cappe in maglia, gilet, maglioncini, cappotti ma anche eau de toilette e bijoutteria. E poi gli abitini per Natale…
“Couture ma senza fronzoli, glamour ma non troppo : quest’anno, la collezione Feste si ispira ai dettagli retrò parigini. L’immancabile abitino nero punta sugli effetti di tessuti in pizzo, voile e satin. Il brocart si propone in versione argentata, mentre il velluto osa il colore rosso o blu notte. E come sempre dettagli in paillettes spirito anni 80! Quest’anno, per le feste, rivisitiamo i nostri classici da sera !”, spiegano. Tre i look “parisienne” proposti: rètro couture, neo barocco e velluto glamour. Il primo prevede un vestitino, rigorosamente nero, fatto da un mix di tessuti: voile, satin e velluto; il secondo è ultrafemminile in tessuto brocart con scarpe chiarissime nude look; il terzo abitino è in velluto rosso con leggins neri.
Divertente leggere le opinioni dei teenager in giro sul web, per esempio su “ciao.it”: “Tra i capi più ricercati emergono maglioni di ampie scollature a righe colorate, o i pantaloni hip hop anni ’60. Si possono inoltre trovare simpaticissimi accessori come cinture, polsini, borsette o intimo caratterizzati dai piccoli particolari (es. lo snoopy sul perizoma) Pimkie insomma il classico posto ke magari viene scartato a priori perché non è proprio da fighetti, ma anke se la qualità dei vestiti non è sempre eccellente vi consiglio vivamente di passarci!!! ” e ancora: “Be’ penso che da Pimkie un salto dovreste proprio farlo. C’è un vasto assortimento di vestiti: gonne, pantaloni, maglie, magliette, canottiere, felpe, vestitini, nei più svariati colori: bordò, azzurro, nero, giallo, bianco… in vari stili: moderno, anni ’70, sportivo, chic, trandy. Le commesse sono disponibili e ti lasciano gironzolare liberamente per il negozio, senza importunarti ogni 5 minuti (come ho visto fare in molti negozi)”.
Marco live 22 Dicembre 2010 il 23:05
3661027005